Notiziario non udenti - Puntata ventitre

Notiziario per non udenti

03/12/2009

Istruzioni per l'uso. Per ingrandire lo schermo del filmato, collocare la freccetta del mouse sul filmato, cliccare il tasto destro e quindi, posizionandosi su zoom cliccare sulla scritta schermo intero.
                   Siamo lieti di offrire alla Comunità Non Udenti, venariese ma non solo, questo notiziario di servizio, che ora prende il via. Il linguaggio usato è il L.I.S., linguaggio italiano dei segni.
                   Buona visione.
OPPORTUNITA' DI LAVORO SELEZIONATE DALL'INFORMALAVORO/INFORMAGIOVANI
 
Vi ricordiamo che ogni settimana, il sito www.comune.venariareale.to.it, in collaborazione con l'Informalavoro della Città di Venaria Reale, offre un servizio di segnalazione di opportunità di lavoro. Vengono messi in evidenza gli annunci pubblicati sui media di vario tipo, citandone la fonte nell'esercizio del diritto di cronaca.
E' possibile quindi consultare la Rassegna delle opportunità lavoro nella sezione << In primo Piano >> sull' home page del sito web della città.
 
INTERVENTI MONETARI DI SOSTEGNO AL REDDITO 2009
"Interventi monetari di sostegno al reddito 2009" - Determina n. 291 del 07/10/2009
Interventi:
L'Agenzia Piemonte Lavoro emana un avviso per l'assegnazione di sussidi monetari di sostegno al reddito delle lavoratrici e dei lavoratori.

Destinatari:
residenti o domiciliati in Regione Piemonte
L'Agenzia Piemonte Lavoro emana un avviso per l'assegnazione di sussidi monetari di sostegno al reddito delle lavoratrici e dei lavoratori. residenti o domiciliati in Regione Piemonte;
provenire da imprese ubicate in Regione Piemonte;
possedere un indicatore ISEE minore o uguale a € 13.000,00;
non essere titolari di altri redditi o percettori di indennità giornaliera di cui alla L.R. 34/2008 (Cantieri di Lavoro);
non essere percettori di trattamenti previdenziali;
di essere disoccupati e di aver reso al Centro per l'Impiego, la dichiarazione di immediata disponibilità allo svolgimento di attività lavorativa;
di avere tutti i requisiti al punto 2 dell'avviso.

Procedura: www.agenziapiemontelavoro.net
presso le sedi dei Centri Provinciali per l'impiego del Piemonte e le sedi degli Uffici Relazioni con il Pubblico - URP della Regione Piemonte.

La domanda dovrà essere presentata all' Agenzia Piemonte Lavoro - Via Belfiore, 23/c - 10125 Torino, attraverso le seguenti modalità:
a mezzo raccomandata A/R dal giorno 26/10/2009 al giorno 29/01/2010, apponendo sulla busta la dicitura: "Integrazione al reddito 2009";
tramite consegna a mano allo Sportello informativo dell' Agenzia Piemonte Lavoro - Via Belfiore, 23/c - 10125 Torino, dalle ore 09.00 alle ore 12.00, dal lunedì al giovedì, dal giorno 26/10/2009 al 28/01/2010.

Si ricorda che le domande presentate prima del 26/10/2009 e dopo il 29/10/2010 non possono essere accolte.

Finanziamenti: Il sussidio ammonta a € 3.000,00 pro-capite.
Le domande ammesse sono finanziate fino all'esaurimento delle risorse disponibili.
i moduli di domanda sono disponibili dal giorno 26/10/2009
presso L'Agenzia Piemonte Lavoro - Via Belfiore, 23/c - 10125 Torino
sul sito internet:
Modulistica scaricabile:
Bando integrale e scheda di adesione
Informazioni:

L'Informalavoro della Città di Venaria Reale è disponibile a fornire informazioni ed assistenza nella compilazione delle domande.
 
LUCI D'ARTISTA IN CITTÀ
 
Venerdì 4 dicembre, alle ore 19, in piazza Annunziata, la Città di Venaria Reale, alla presenza del sindaco Nicola Pollari, inaugurerà “Luci d'artista”.
 
 
PERCORSI DI TEATROCOMUNITÀ A VENARIA
 
Venerdì 4 dicembre, dalle ore 17.30 , presso il centro incontro Iqbal Masih, di via Buozzi 4. Alcuni frammenti da “Di Ciro il mod-ernista e di altre avventure”, proiezione video. Racconto di Gianni Marchetto
Ore 18.00 Prime evocazioni e memorie dal villaggio Snia con e da i testimoni:
Giorgio Broglio, Lino Capello, Carlo Comandone, Armando Crivelli, Nevio e Ida Fabbris, Daria Ferrando, AnnaMaria Galasso, Isidoro Galasso , Antonio Guarino, Gianni Marchetto, Domenico Martino, Giovanni Santin, Gianni Segato, Eleonora Stizzoli, Alberto Tridente.
A cura dell'Associazione culturale Choròs
Ore 18.30 Presentazione del progetto
Incontro con i rappresentanti di :
Città di Venaria Reale sindaco Nicola Pollari, assessore Vincenzo Russo
Fondazione Viamaestra - presidente Giorgio Vincenti, direttore Mirco Repetto
Provincia di Torino - assessore Ugo Perone, dirigente Marco Orlando
intervengono Cooperativa il Margine - Carlo Comandone
Associazione Choròs- Maria Grazia Agricola
Fondazione Viamaestra, Città di Venaria Reale, Provincia di Torino, Regione Piemonte, Fondazione CRT, Cooperativa Il Margine, Associazione Choròs.
tel .011 42.41.124
 
 
“2009 SCENDE IL NATALE SU VENARIA REALE”
 
L’Associazione Annunziata, la Città di Venaria Reale, Union Security, con il patrocinio del Consorzio di Valorizzazione Culturale La Venaria Reale, organizzano l’evento “2009 scende il Natale su Venaria Reale”. Questi gli appuntamenti:
 
5 dicembre
Dalle ore 20.45 alle 22    Coro orchestra della Valle di Susa Musica nuova di Vaie, presso la Chiesa di Santa Maria in piazza Annunziata.
 
6/7/8/12/13/19/20 dicembre
Dalle ore 9 alle 21           Mercatini di Natale e cabaret con Luca Regina, Teatro Truccabimbi, Margherito Magic Clown, Tripù, in via Andrea Mensa, piazza Annunziata e piazza Vittorio Veneto.
 
21/22/23 dicembre
Dalle ore 15.30 alle 19     Animazione e cabaret Happy Circus in via Andrea Mensa, piazza Annunziata e piazza Vittorio Veneto.
 
24 dicembre
Dalle ore 15.30 alle 19      Musica e spettacolo con la Jazz Band “SevenDixie Babbi Natale in Jazz” per il concerto di Natale, via Andrea Mensa, piazza Annunziata e piazza Vittorio Veneto.
 
 
 
CONCERTO DEI GIOVANI MUSICISTI VENARIESI
 
Sabato 12 Dicembre 2009 – ore 21
 
Per concludere la stagione, l’Associazione Amici per la Musica di Venaria Reale, organizza il Concerto dei giovani musicisti venariesi, presso l' Auditorium del Liceo Juvarra – via Bruno Buozzi, Altessano di Venaria Reale
 
I musicisti venariesi sono Andrea Cavallo (pianoforte), Alice Rizzotto e Martina Voto (pianoforte), Beniamino Calciati (pianoforte) e Cecilia Fabbri (violino). Partecipa al concerto anche Marco Piccirillo con il suo contrabbasso.
Questo evento oltre a chiudere la Stagione 2009 vuole essere l’ occasione durante la quale l’Associazione porge gli auguri agli appassionati e a tutta la cittadinanza per un felice Natale e un sereno anno 2010 di Pace.
L’Associazione AMICI PER LA MUSICA, sta già lavorando alla prossima Stagione musicale, che sarà caratterizzata ancora dalla consueta Rassegna “Musica in città 2010”, dal Concorso LUIGI NONO XIV edizione e da altri eventi musicali di notevole importanza.
La nostra speranza è di potere ancora promuovere e diffondere la musica e condividere con quante più persone possibili la nostra passione.
 
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.amiciperlamusica.it
 
 
 
METTERSI IN PROPRIO. INCONTRO CON IL MIP
 
La Citta' di Venaria Reale vi invita all'incontro informativo gratuito
Giovedì 17 Dicembre 2009 , ore 17.30
presso lo Spazio Informagiovani del centro IQBAL MASIH - Via Bruno Buozzi, 4 
Altessano.
"Mettersi in proprio" è un progetto realizzato in collaborazione con lo sportello
"Mip: mettersi in proprio" della Provincia di Torino

INFO: Segreteria Organizzativa – Informagiovani, tel:011/4072469-470
informagiovani@comune.venariareale.to.it
 
 
COMUNITA' DEI NON UDENTI VENARIESI
 
ENS di Torino Gruppo Mondobimbi
Il giorno venerdì 11 dicembre 2009 alle ore 17,30 è possibile assistere allo spettacolo "Circo di Moira Orfei" a Torino, presso il parco della Pellerina.
E' necessaria la prenotazione entro martedì 8 dicembre. Per informazioni
rivolgersi a: Mondobimbi, Arianna Caforio e Rita Chiereghin
Email:
mondobimbi@enstorino.org
tel: 0114477838
fax: 0114340906
 
 
Per informazioni relative alla Comunità dei Sordi venariese e segnalazioni per questo notiziario, telefonare o inviare un fax al numero 011.45.25.632 (sig.ra Maria Balducci), oppure inviare una e-mail agli indirizzi:redazione@venaria.tv;mariabalducci@hotmail.it
 
La redazione di Venaria.tv e la sottoscritta vi augurano un Buon Natale ed un felice anno nuovo. Grazie per l'attenzione e arrivederci alla prossima puntata
Vitt. Bill.

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.