Venaria.tv la CityTv di Venaria Reale

Dove puoi trovare tutto quello che succede e succedera' nella tua citta'





“Venaria Viva Estate”: al via la rassegna estiva della Città


Servizio di Vittorio Billera, Marco Amato
#FactoryVenariaReale
 

Parte “Venaria Viva Estate”, la rassegna estiva organizzata da Città di Venaria Reale in partnership con Reggia di Venaria Reale, Fondazione Via Maestra, Parco naturale La Mandria, Biblioteca Civica Tancredi Milone, Pro Loco Altessano Venaria Reale e la partecipazione di Ascom e Confesercenti.
Cultura, intrattenimento, musica, spettacolo e sport: sarà una stagione ricca di eventi, capace di soddisfare ogni palato. Un cartellone in cui moltissimi appuntamenti sono gratuiti, curato nei minimi dettagli, senza tralasciare il tema della sicurezza, che rimane primario, come ribadito dal sindaco Fabio Giulivi:
«Per questo abbiamo individuato un’arena degli spettacoli, nel cortile della scuola De Amicis, in modo che ci possano essere gli ingressi contingentati. In modo che si possa assistere agli spettacoli, l’offerta è la più varia possibile, in tutta sicurezza. Spettacoli che riguarderanno teatro, cabaret, musica e anche la novità degli eventi sportivi. La nostra offerta va a completare quella della Reggia, che non vediamo come concorrenza. L’offerta si incrementerà nei prossimi mesi e invito tutti i cittadini a seguire gli aggiornamenti sul sito del Comune».


Per partecipare agli eventi nell’Arena Spettacoli è necessario prenotarsi. Programma e sistema di prenotazione sono disponibili sul sito della città (www.comune.venariareale.to.it) nel canale tematico Venaria Viva Estate 2021. Inoltre, è presente sulle locandine pubblicate sui canali web della Città, il QR Code a cui accedere alla pagina per consultare il programma ed effettuare le prenotazioni. All’Arena Spettacoli, l’accesso è consentito sino ad un massimo di 200 persone.
A mostrare le modalità di prenotazione, l’assessore al Turismo e alle Attività Economiche e Produttive, Monica Federico «Proprio all’interno della nostra locandina troverete un QR Code. Permetterà di scaricare tutta la rassegna degli eventi, sia della Città di Venaria Reale sia di tutti gli altri partner che la città ha la fortuna di avere nel territorio».


Ad arricchire l’offerta culturale dell’estate venariese, il programma di eventi della Reggia di Venaria Reale che, in questi mesi, ha lavorato a stretto contatto con il Comune, come racconta il Direttore della Reggia, Guido Curto «Un rapporto di sinergia e amicizia con il Comune, che per noi è molto importante. Abbiamo un cartellone di eventi che va dal 2 luglio al 3 agosto, all’interno dei nostri giardini, in sicurezza e tutto all’aperto, intitolato “Metamorfosi”. Invitiamo tutti a venire in Reggia, così come, in perfetta sintonia, a partecipare agli eventi della Città di Venaria Reale. Ringrazio Comune, Sindaco Giulivi e Assessore Santolin, per l’opportunità e la collaborazione strettissima».
Il cartellone di “Venaria Viva Estate” è adatto ad ogni tipo di pubblico dai bambini agli adulti. Il leitmotiv che lega i diversi eventi è quello della leggerezza, come ribadito da Marco Perazzolo, responsabile della Biblioteca Civica Tancredi Milone «La Fondazione Via Maestra, di cui la biblioteca fa parte, ha in programma sette appuntamenti. 5 rivolti alle famiglie e ai bambini, mentre 2 serate saranno dedicate alle presentazioni di autori».
E Mirco Repetto, direttore artistico della Fondazione Via Maestra «Estate vuol dire divertimento, vuol dire leggerezza. La programmazione estiva di Venaria Reale è proprio all’insegna della leggerezza, che non vuol dire superficialità, ma significa impegno, attenzione e bellezza, in ogni caso».

Inoltre, da segnalare il ritorno della Festa delle Rose e Fragranzia appuntamento a settembre, dal 10 al 12. La kermesse florovivaistica è tra le più importanti dell’area metropolitana torinese ed è giunta alla XVIII^ edizione, mentre Fragranzia è alla V^. Location incantevole, gli appartamenti reali del Castello del Parco La Mandria, dove si svolgerà un programma di altissimo livello.
Di seguito i contatti per rimanere aggiornati in tempo reale sugli eventi che renderanno piacevoli le serate venariesi:
Comune di Venaria Reale
Sito: www.comune.venariareale.to.it Canale tematico Venaria Viva Estate 2021 Pagina Facebook: Città di Venaria Reale
Pagina Instagram: Comune di Venaria Reale
Twitter: Città di Venaria Reale
Contatti Ufficio Eventi: 0114072105 
Biblioteca Civica "T. Milone"
Sito: www.bibliotecavenariareale.it Pagina Facebook: Biblioteca Civica Tancredi Milone
Contatti: 011495780 
Teatro della Concordia
Sito: www.teatrodellaconcordia.it Pagina Facebook: Teatro Concordia Venaria Reale
Contatti Segreteria: 0114241124  
Reggia di Venaria Reale
Sito: www.lavenaria.it Pagina Facebook: La Venaria Reale
Contatti: 0114992333 
Associazione Turistica Pro Loco
Sito: www.prolocoaltessanovenaria.eu Pagina Facebook: Associazione Turistica Pro Loco Altessano Venaria-Reale
Contatti: 3384054380 
Parco Naturale “La Mandria”
Sito: www.parchireali.gov.it/parco.mandria
Pagina Facebook: Parco Naturale La Mandria
Contatti: 0114993381
Ufficio Stampa: 0114072249-210-242
Ufficio Eventi: 0114072105
eventiturismo@comune.venariareale.to.it