clicca qui per ascoltarla su dispositivi mobili
 
“RVR”
Radio Web Venaria Reale

è il nuovo canale di comunicazione multimediale della Città di Venaria Reale. Musica, informazioni, rubriche e appuntamenti dalla Città di Venaria Reale per scoprire il palinsesto nel dettaglio:
clicca qui.
Licenze:
SCF Srl n. 782/17
SIAE N. awr 5800/I/5542

 

Webcam su Venaria Reale

Piazza Annunziata
Clicca sull'immagine per ingrandirla
Piazza Annunziata
  1. inside.list.category.collapse
    1. dirette
  2. inside.list.category.collapse
    1. 13/01/2021
    2. 23/02/2020
    3. 05/03/2020
    4. 29/11/2019
    5. 2/12/2017
    6. 28/06/2017
Loghi vari (destra)
Banner

Venaria.tv la CityTv di Venaria Reale

Dove puoi trovare tutto quello che succede e succedera' nella tua citta'






Servizio di Vittorio Billera
#FactoryVenariaReale



L’Associazione Volontari di Protezione Civile ha bisogno di te!



Ha radici lontane il concetto di  protezione   civile.  Da sempre è sinonimo di espressione   di solidarietà, spirito di collaborazione e senso civico. La storia racconta di organizzazioni solidaristiche e di volontariato, impegnate a portare aiuto in occasione di grandi emergenze, già con gli ordini religiosi medievali e con le prime strutture laiche, come le Misericordie, nate a Firenze tra il ‘200 e il ‘300 o i Vigili del Fuoco, presenti da secoli nelle valli alpine. Con la legge 225/92 nasce il Servizio Nazionale di Protezione Civile.
Responsabile sul nostro territorio è il sindaco Fabio Giulivi, che ha le deleghe dell’intero sistema. A Venaria Reale, è presente l’Associazione Volontari della Protezione Civile, con un gruppo di 38 volontari, e la presidenza di Giuseppe Dalmazzo, veterano dell’associazione. E’ risaputo, il territorio nazionale è tra i più critici dell’intera Europa, e gli interventi della Protezione civile, sono, loro malgrado, numerosi. Anche il nostro territorio è stato colpito da episodi di emergenza meteo. Come dimenticare le alluvioni che hanno reso tristemente protagonisti i nostri corsi d'acqua, la Stura di Lanzo e il torrente Ceronda su tutti. E loro, anche in quelle occasioni, c’erano. Con i volontari, con i propri mezzi. Ora, servono volontari, in particolare con patente C per guidare i mezzi pesanti dell’associazione. Ma l’appello è rivolto a tutti.
Per esprimere la propria candidatura e per chiedere informazioni, telefonare a Giuseppe Dalmazzo, telefono 338.8301800 o scrivere alla email prot-civ-venaria@libero.it