clicca qui per ascoltarla su dispositivi mobili
 
“RVR”
Radio Web Venaria Reale

è il nuovo canale di comunicazione multimediale della Città di Venaria Reale. Musica, informazioni, rubriche e appuntamenti dalla Città di Venaria Reale per scoprire il palinsesto nel dettaglio:
clicca qui.
Licenze:
SCF Srl n. 782/17
SIAE N. awr 5800/I/5542

 

Webcam su Venaria Reale

Piazza Annunziata
Clicca sull'immagine per ingrandirla
Piazza Annunziata
  1. inside.list.category.collapse
    1. dirette
  2. inside.list.category.collapse
    1. 23/02/2020
    2. 05/03/2020
    3. 29/11/2019
    4. 10/02/2020
    5. 2/12/2017
    6. 28/06/2017
    7. 29/12/2016
Loghi vari (destra)
Banner

Venaria.tv la CityTv di Venaria Reale

Dove puoi trovare tutto quello che succede e succedera' nella tua citta'





Servizio di Vittorio Billera, Allegra Monti
 

#FactoryVenariaReale  
E’ iniziata la scuola. Il saluto del Commissario Straordinario, Laura Ferraris.

Era dai primi di marzo che la campanella delle scuole aveva smesso di suonare.
Ma oggi è tornata a trillare anche a Venaria Reale, a ridare vita e rumori a classi e corridoi ridisegnati e arieggiati ad hoc per contrastare il rischio di una nuova diffusione del virus.
Si è tornati in classe a fare lezione, con qualche accorgimento in più, rispettando le distanze, igienizzando spesso le mani, indossando la mascherina, ma con la voglia di ripartire, di mettersi alle spalle le lunghe mattinate davanti al computer, lontano da compagni e colleghi.
La didattica a distanza lascia spazio alla voglia di normalità, delle mattinate in classe, perfino delle interrogazioni.
Un ritorno salutato anche, nei giorni scorsi, da Laura Ferraris, Commissario straordinario della Città di Venaria Reale che ha espresso l'augurio per il nuovo anno scolastico.
«Innanzitutto auguro una bellissima e felice ripresa. Le famiglie e gli studenti penso che ne abbiano bisogno e noi stiamo lavorando a stretto contatto con le istituzioni scolastiche affinché la ripresa avvenga in totale sicurezza. Ci saranno delle regole in più; proprio stamattina un direttore didattico mi confermava l’assoluto rispetto di queste regole, che hanno già mostrato ai ragazzini che in questi giorni sono rientrati per i recuperi. L’impegno dell’amministrazione con tutti gli uffici coinvolti e dei direttori scolastici è totale ed in piena sinergia. Questo è il messaggio che vogliamo dare alle famiglie e ai ragazzi. Il nostro augurio di cuore è di una bella ripresa: tutti quanti ne abbiamo bisogno, ma soprattutto i ragazzi».
Il via all'anno scolastico a Venaria Reale è coinciso anche con la riapertura della scuola materna Gallo Praile, chiusa dallo scorso autunno per consentire i lavori di  manutenzione straordinaria e di adeguamento delle strutture. Un tassello che l'amministrazione comunale ha aggiunto e che segna la voglia di rioccupare gli spazi e cancellare sofferenze e rinunce dei giorni della pandemia.