clicca qui per ascoltarla su dispositivi mobili
 
“RVR”
Radio Web Venaria Reale

è il nuovo canale di comunicazione multimediale della Città di Venaria Reale. Musica, informazioni, rubriche e appuntamenti dalla Città di Venaria Reale per scoprire il palinsesto nel dettaglio:
clicca qui.
Licenze:
SCF Srl n. 782/17
SIAE N. awr 5800/I/5542

 

Webcam su Venaria Reale

Piazza Annunziata
Clicca sull'immagine per ingrandirla
Piazza Annunziata
  1. inside.list.category.collapse
    1. 2/12/2017
    2. 28/06/2017
    3. 29/12/2016
Loghi vari (destra)
Banner

Venaria.tv la CityTv di Venaria Reale

Dove puoi trovare tutto quello che succede e succedera' nella tua citta'





Servizio di Vittorio Billera e Dora Mercurio
#FactoryVenariaReale


A Venaria Reale la prova nazionale del Trofeo Pinocchio


Oltre 230 arcieri tra gli 8 e i 13 anni si sfideranno il 6 e 7 luglio a Venaria Reale per il Trofeo Pinocchio - Finale Nazionale dei Giochi della Gioventù, il torneo a squadre che coinvolgerà le 21 rappresentanze regionali d’Italia.
Il centro storico di Venaria Reale farà da cornice alla cerimonia di apertura di sabato 6 nella cornice della Reggia di Venaria, mentre le gare si svolgeranno domenica 7 sul campo della società venariese Sentiero Selvaggio, in via Cavallo 38. 
Quella che si terrà a Venaria Reale sarà la decima finale nazionale del Trofeo, la seconda organizzata in Piemonte dopo quella di Fossano del 2014.
La regione ospitante cercherà di conquistare per la terza volta il titolo sfuggito per un soffio nelle ultime tre stagioni.  
Mario Scarzella, presidente FITARCO: «Il Piemonte è sempre stato sul podio ultimamente e quindi credo che abbia delle ambizioni. Ogni anno gli atleti cambiano quindi è sempre più difficile rimanere ai vertici, ma credo che quest’anno il Piemonte abbia tutte le caratteristiche per fare una bellissima gara e di salire sul podio»  
Ma il Trofeo Pinocchio è anche un’occasione di confronto, di crescita in cui i ragazzi potranno mettersi in gioco anche da un punto di vista personale  
Gianfranco Porqueddu, presidente CONI regionale: «Per il CONI è la realizzazione delle sue politiche sul territorio. La promozione sportiva è il nostro obiettivo principale e quando dalla promozione si passa a un certo tipo di eccellenza giovanile, raggiungiamo il nostro obiettivo. Per i ragazzi, questo torneo è una crescita naturale che li aiuta sulla strada di una carriera che potrebbe essere anche molto luminosa, come per diversi ragazzi piemontesi che nel tiro con l’arco hanno raggiunto grandi risultati»  
Un’altra bella vetrina per Venaria Reale che dopo il grande successo del Giro d’Italia dello scorso anno e i campionati di crossfit in Mandria è di nuovo al centro di un grande evento sportivo nazionale  
Roberto Falcone, sindaco Città di Venaria Reale: « Ancora una volta abbiamo l’opportunità di far conoscere le bellezze del nostro territorio. E’ un investimento per la promozione della nostra città. Attraverso questi eventi e il Trofeo Pinocchio in particolare, avremo l’opportunità di vedere sul territorio la presenza di tanti atleti provenienti da tutta Italia con le loro famiglie e speriamo che possano apprezzare la nostra città anche magari fermandosi qualche giorno in più».  
Antonella d’Afflitto, vicesindaco e assessore allo sport Città di Venaria Reale: «Un grande orgoglio per la città ospitare il Trofeo Pinocchio grazie agli arcieri della Sentiero Selvaggio che sono riusciti a portare a Venaria Reale una manifestazione nazionale che ha moltissime edizioni alle spalle. Noi abbiamo patrocinato l’evento perché ci crediamo. Speriamo sia solo uno dei primi a livello nazionale che possa essere ospitato qui a Venaria Reale e speriamo nel successo degli atleti piemontesi e di poter annoverare Venaria Reale tra i successi della manifestazione».  
La manifestazione è organizzata dalla società Sentiero Selvaggio, in collaborazione con il comitato regionale FITARCO Piemonte e con il patrocinio della Città di Venaria Reale e sarà trasmessa in diretta steaming su YouArco, il canale Youtube ufficiale della FITARCO.