Tanto divertimento alla 41^ edizione del Real Carnevale Venariese

Copertina_Carnevale1

06/03/2019




Di Vittorio Billera e Dora Mercurio
#FactoryVenariaReale 
Tanto divertimento alla 41^ edizione del Real Carnevale Venariese

Pomeriggio di festa, il 3 marzo, con il Real Carnevale Venariese che ha animato le vie della città.
Alla sfilata, aperta dal Corpo Musicale Giuseppe Verdi hanno partecipato personaggi di animazione, e numerosi gruppi che hanno accompagnato il corteo che da piazza De Gasperi ha percorso viale Buridani, piazza Vittorio Veneto, via Mensa, Piazza della Repubblica per tornare in piazza Annunziata dove il Comitato del Carnevale ha distribuito bugie e cioccolata calda a tutti partecipanti.
«Una giornata che speriamo sia davvero di tutti e per tutti: Per le famiglie e per i bambini. Un’altra edizione di quella che è la grande parata da percorrere a piedi, in bicicletta o in pattini. Stiamo per partire da una piazza De Gasperi gremita di gente, tantissimi in costume» ha dichiarato l’assessore alla Cultura e al Turismo Antonella D’Afflitto.
Soddisfatto il sindaco di Venaria Reale Roberto Falcone: «E’ bellissimo che le persone abbiano capito la vera essenza del divertimento del carnevale e che è importante far partecipare i bambini e i ragazzi a un evento che è fatto per loro ed è studiato per loro. Ci sono tante persone in piazza, una piazza De Gasperi che normalmente ospita il mercato quindi molto ampia, piena di tantissime persone. Questo ci fa piacere».
Numeroso il pubblico lungo vie e piazze per un carnevale che ha coinvolto non solo i più piccoli, che hanno potuto divertirsi anche con truccabimbi e spettacoli di magia, ma anche tanti adulti che per un giorno hanno voluto tornare bambini indossando i costumi più disparati: «Bello. Molto bella la manifestazione, le maschere e anche l’ambiente», «quale occasione migliore per dare sfoggio alla propria pazzia? »«per me è la prima volta che partecipo al carnevale di Venaria Reale e devo dire che è bello» , «per me è la seconda volta che sfilo al carnevale di Venaria Reale, è una bella esperienza e ci si diverte. Poi quando c’è la passione c’è la passione».
Francesco Scrudato, presidente del Comitato Organizzatore del Real Carnevale Venariese: «Cioccolata e bugie ci sono sempre per tutti. Anche se la piazza è molto piena, ci sono bugie e cioccolata per tutti. Negli ultimi anni c’è stato un forte incremento di partecipazione da parte del pubblico e anche se non ci sono i carri si possono coinvolgere bambini e adulti e tutti. Bisogna apprezzare anche quelle piccole cose che riusciamo a fare».

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.