Presentata la Stagione 2018/2019 del Teatro Concordia

CONF CONCORDIA 2018_1

21/09/2018





Di Vittorio Billera, Chiara Porcelli
#FactoryVenariaReale

Presentata la Stagione 2018/2019 del Teatro Concordia.
Domenica 7 ottobre in piazza Annunziata dalle ore 16, Teatro in Festa, il Teatro Concordia presenta il nuove cartellone alla città, con musica, teatro, animazione!

Trentaquattro appuntamenti, dalla prosa al teatro comico, dal cabaret al circo, dai concerti all’opera lirica per soddisfare il grande pubblico, dagli adulti ai più piccoli. Sono questi i numeri del cartellone 2018/2019 del Teatro della Concordia di Venaria Reale, presentato giovedì 13 settembre al Circolo dei Lettori di Torino.
Il programma, messo insieme dalla Fondazione Via Maestra, richiamerà a Venaria Reale artisti di fama proseguendo nel percorso di ricerca di strade e linguaggi differenti nel mondo dello spettacolo dal vivo. Mirco Repetto, direttore artistico Fondazione Via Maestra«Il teatro Concordia presenta una stagione che, come da tradizione, parla linguaggi diversi alterna la grande musica con i concerti, da Luca Carboni a Malika Ayane a Willie Peyote, Maneskin e tanti altri, alla grande prosa come Massimo Dapporto in “Un borghese piccolo piccolo” tratto dal libro di Cerami, piuttosto che Paolo Hendel in “ Una fuga da Via Pigafetta” in una rivisitazione di una giovane compagnia romana de “Aspettando Godot” di Beckett. Insieme a questi ci saranno Geppi Cucciari e Giacobazzi che ritornano con due nuovi spettacoli. Non mancano gli appuntamenti canonici dedicati alla lirica con la Boheme e il Nabucco». Il calendario nasce dalla collaborazione che la Fondazione Via Maestra ha saputo costruire nel corso degli anni con numerose compagnie e istituzioni culturali del territorio. Una sinergia che fa della stagione del Concordia una tra le più qualificate della regione. Andrea Dalla Chiara, presidente Fondazione Via Maestra «Sono contento che il teatro possa proporre un cartellone così ampio nei generi e nella soddisfazione di poter proporre per tutti, piccoli, grandi, amanti della lirica, amanti dei generi pop, amanti del circo. Questo consente il fruire della cultura in modo diverso e sotto tutti gli aspetti attraverso cui la cultura si manifesta. Cercare quindi di essere un collante tra la città e l’area metropolitana. Poco alla volta stiamo crescendo in modo paziente ma continuo grazie anche al direttore artistico che ha fatto un ottimo lavoro». Antonella d’Afflitto, assessore alla Cultura di Venaria Reale«Oggi il Teatro Concordia è davvero il terzo cartellone della Città metropolitana, vede in questa stagione spettacoli importanti. Per noi era importante creare forte sinergia e siamo entusiasti che questo sia accaduto. Un esempio tra tutti è il mese di marzo, in quanto come assessorato e come città portiamo avanti da tempo, la manifestazione “ Marzo è rosa, Marzo è donna” e quest’anno vedrà quattro spettacoli al Concordia di contenuti importanti su temi diversi, con quattro donne che sono grandi protagoniste e quindi una grande collaborazione tra comuni, città, assessorato alla Cultura e Fondazione Via Maestra».
Sarà il concerto di Luca Carboni del 20 ottobre ad inaugurare la stagione del Concordia, che si concluderà a maggio con una grande festa di musica popolare.
Per informazioni e dettagli su tutti gli spettacoli, visitare il sito www.teatrodellaconcordia.it

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.