500 bambini per la festa delle elementari del 1° Circolo

8marzo_sones

10/06/2014





Di Vittorio Billera

 
500 bambini per la festa delle elementari del 1° Circolo  

Venaria Reale - Si è concluso mercoledì 21 maggio, col saggio musicale tenuto dagli studenti del 1° Circolo Scolastico, con le classi delle scuole De Amicis, 8 Marzo e Di Vittorio, il progetto “Il giro del mondo in 80 giorni”.
Presente il dirigente di Circolo, Ugo Mander che dichiara: «Attraverso il progetto, creato dall'Associazione Sones, abbiamo insegnato ai nostri bambini tante canzoni, tutte legate da un filo conduttore, il Giro del Mondo in 80 giorni».  

Tenutosi presso il Teatro della Concordia, l'evento chiude il percorso realizzato dall'Associazione Sones, attraverso un corso che ha coinvolto alcune classi del 1° circolo scolastico, ora 1° Istituto Comprensivo, come dichiara l'insegnante referente Giuliana Mulatero:«Un'esperienza bellissima. I bambini hanno capito che non esistono voci stonate ma solo voci che devono essere educate. Oggi attraverso questo saggio salutiamo il 1° circolo che si trasforma in 1° istituto comprensivo».  

Per la docente del corso, Laura Evangelista, presidente dell’associazione Sones, è grande la soddisfazione, sia per la partecipazione di classi sia per il messaggio portato attraverso il progetto.
«Siamo qui con circa 500 bambini tra le scuole De Amicis, Di Vittorio e 8 Marzo. Si sono cimentati nel canto di canzoni appartenenti al mondo».
Hanno collaborato all'evento Marco Perazzolo con il supporto della biblioteca civica “Tancredi Milone”, la Protezione Civile e la Pro Loco Altessano Venaria Reale.

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.