Weekend di sport, salute e solidarietà

interforze pasport 2012

04/10/2012

 
visualizza il filmato su Iphone o altro dispositivo mobile
per visualizzare il video occorre flash player
 clicca per scaricare il player




Di Vittorio Billera

Weekend di sport con il 16° Trofeo Interforze, la 2^ Corri Verso la Salute e PaSport

Venaria Reale - Sabato 6 ottobre 2012, nel centro storico di Venaria Reale, dalle ore 8,30, verrà riproposta la grande festa di sport, spettacolo, solidarietà, che già lo scorso anno ha portato in città centinaia di bambini delle scuole elementari e medie per  “Corri Verso la salute” e gli atleti delle Forze dell’Ordine per il “Trofeo Podistico Interforze”, giunto alla 16 edizione. I percorsi di gara saranno nel centro storico per i bambini ( 1300 m) e in città e nel Parco della Mandria quello competitivo (10 km). Ricordiamo che tutto il ricavato andrà in beneficienza all’U.G.I. (Unione Genitori Italiani dei bambini ammalati di tumore) e all’A.G.D. (Unione genitori dei bambini diabetici di Piemonte e Valle d’Aosta).

L’iniziativa è stata presentata martedì 2 ottobre 2012 presso la Sala del Consiglio Comunale, in una conferenza stampa a cui erano presenti il sindaco della Città di Venaria Reale, Pino Catania, l’assessore allo Sport, Paolo Berger, l’assessore alla Cultura, Turismo e Grandi Eventi, Fosca Gennari, i rappresentanti della Pro Loco – Altessano Venaria Reale e dell’Atletica Venaria, associazioni del territorio che hanno dato il loro supporto alla manifestazione. Molti i rappresentanti in sala, delle Forze dell’Ordine, dell’Ugi ed i rappresentanti dei comuni, Venaria e Druento. Nel pomeriggio di sabato 6 ottobre si terrà poi, presso il teatro della Concordia, alle ore 15 un convegno a cura del reparto di diabetologia pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, mentre alle ore 20,30 vi sarà la premiazione delle scuole e lo spettacolo DisneyMania, rappresentazione a cura del corpo di ballo NTSD Junior Company. L’ingresso è gratuito.

Ricordiamo che il G.S. Interforze, con a fianco tutte le Forze di Polizia, Forze Armate, Polizie Locali e Vigili del Fuoco, sta lavorando affinché si giunga preparati all’appuntamento, pronti ad accogliere i podisti e le centinaia di bambini delle scuole di Venaria Reale e Druento impegnati in una manifestazione podistica molto particolare, che oltre a mero evento sportivo ha anche un forte senso di solidarietà.

Info: www.grupposportivointerforze.it ,  dove si potrà visionare il volantino, il programma della giornata di festa e scaricare il modulo d’iscrizione.

 

Domenica 7 ottobre invece, presso il parco Salvo D’Acquisto, l’Assessorato allo Sport della Città di Venaria Reale, con la collaborazione della Provincia di Torino e delle Associazioni Sportive del territorio, organizza “PASport – Porte Aperte allo Sport”, la kermesse di promozione della pratica sportiva che si propone di avvicinare i cittadini di ogni età ad una salutare attività fisica. L’invito dell’assessore allo Sport, Paolo Berger è «partecipate numerosi alla festa dello sport, un’occasione unica per conoscere e provare insieme molte pratiche sportive, unica nel suo genere».

Sotto la guida di istruttori e tecnici delle società sportive i cittadini potranno sperimentare le diverse attività proposte, il tutto in forma gratuita.

La maggior parte delle dimostrazioni si terranno al parco Salvo D’Acquisto, a partire dalle h. 14.30 di domenica 7 ottobre.

Info: Ufficio Sport Comune di Venaria Reale tel. 011 4072403

 

Qui il programma completo della giornata

 
 

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.