Il Venaria sale sul trono regionale del campionato juniores fascia B

Finale

10/05/2008

Sabato 10 maggio si è svolta la finale di ritorno del campionato regionale juniores FB tra il Venaria e l’Ardor San Francesco. Dopo il 3-0 ottenuto in casa, il Venaria ha ribadito la sua superiorità anche a Vauda Canavese. Lo 0-2 finale ha rispecchiato le differenze in campo. La squadra guidata da Vincenzo Piazzoli ha rischiato poco e già al ‘14 è andato in vantaggio con D’Autilia. Il raddoppio è arrivato nella ripresa ad opera di Nosrallah, che ha concluso una splendida azione corale.

Il Venaria sale sul trono regionale del campionato juniores fascia B battendo sia in casa che fuori l’Ardor San Francesco, squadra rivelazione del campionato. Dopo lo 0-3 incassato a Venaria, i giallorossi di Cardamone avevano di fronte un compito difficile, quasi impossibile.  Di fronte, infatti, i favoriti del torneo, reduce da 60 risultati utili consecutivi e ora troppo vicini ad trofeo meritato fin dall’inizio. A Vauda il Venaria di Piazzoli ha dato sfoggio della sua superiorità.
Ma le cose potevano anche andare diversamente se la traversa prima e Castelli poi non respingevano il primo attacco dei padroni di casa. Proprio la grande occasione dell’Ardor di iniziare una clamorosa rimonta svegliava il Venaria, sornione fino a quel momento, che al 14 minuto sfruttava una palla inattiva e permetteva a  D’Autilia di battere quasi in acrobazia Caresio.
Un gol pesantissimo ma che non scoraggiava l’Ardor San Francesco. Tuttavia grinta e coraggio non sono bastati. I verdoarancio raddoppiavano nella ripresa grazie ad una azione corale conclusa da Nosrallah.

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.
  1. Commento dell'utente:
    Utente anonimo (Koineo)
    Inserito il
    26/05/2008 13:09
    Voto
    3
    un grande plauso ad un grande allenatore : vincenzo piazzoli e' nato e sara' sempre un vincente, tenetevelo stretto.........ciao vince..........gzam.
  2. Commento dell'utente:
    Utente anonimo (Koineo)
    Inserito il
    22/05/2008 15:29
    Voto
    3
    GIOIAMO CON VOI PER LA STRA-MERITATA VITTORIA, NON DUBITAVAMO DELLE FORZE MESSE IN CAMPO. COMPLIMENTI ANCHE ALLA SOCIETA' CON L'AUGURIO CHE POSSA TORNARE AI "FASTI" DI UN PASSATO GLORIOSO COME QUELLO DEL ....V E N A R I A!!...... LUCA E LORENZO NIELLO