WI5, il nuovo sistema di autenticazione della Città per accedere a Internet

wi5_new

17/11/2015




Di Vittorio Billera

WI5, IL NUOVO SISTEMA DI AUTENTICAZIONE DELLA CITTÀ PER ACCEDERE A INTERNET
 
 
Venaria Reale - Ci sono novità per la navigazione ad accesso libero e gratuito alla rete WI5, la rete wireless della Città di Venaria Reale. Con la nuova procedura di accreditamento ci si può registrare al sistema senza più recarsi presso gli uffici dell’ASM Venaria. Il primo passaggio si può effettuare attraverso i social (Facebook, Twitter, Google +, Linkedin) o via mail. Per chi non avesse associato un numero di cellulare al profilo del social, nella fase di autenticazione verrà chiesta una conferma via SMS.  

Dichiara l’assessore all’Innovazione, Paola Saja: «La nuova modalità di accreditamento permetterà una registrazione più semplice e veloce, da fare direttamente attraverso lo strumento preferito, PC, tablet o smartphone.
Sarà disponibile gratuitamente per i cittadini di Venaria Reale, che potranno per altro usufruirne anche fuori dalla città, in tutte le località aderenti a questa piattaforma, e per i turisti, che potranno avere così accesso ad una connessione che permetterà loro di avere a disposizione un maggior numero di informazioni per conoscere il territorio e i servizi della Città».

Chi ha già le credenziali del sistema WI5 deve registrarsi con quelle nuove, in modo da essere riconosciuto dal nuovo sistema e avere la possibilità di navigare in qualsiasi altro punto Placejam, la piattaforma utilizzata per il servizio. Ricordiamo che rimangono attive le 2 ore giornaliere di navigazione utilizzando gli hotspot esistenti.
Il nuovo sistema di autenticazione permette anche di avere, senza essere registrati, la possibilità di navigare sulle pagine principali dell’Amministrazione comunale ed avere le notizie della Protezione Civile.
Ulteriori informazioni sulla procedura di autenticazione e sui punti di accesso in città, sono consultabili su www.asmvenaria.it

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.