Vince Venaria il primo torneo di pinnacola con Druento

vincitore_pinnacola_druento

10/10/2014





Di Vittorio Billera

 
Vince Venaria il primo torneo di pinnacola con Druento
Druento e Venaria insieme, ma per una sfida di pinnacola a baraonda con punteggio individuale

Druento - È l’entusiasmante manifestazione organizzata dall’Associazione A.s.d Sport E20 in Movimento, col coordinamento del progetto a cura di Marilena Cuna, che con l’Associazione Pensionati di Druento, la Pro Loco di Druento, hanno realizzato, il 3 e 4 ottobre scorso, un evento in due serate che ha avuto una grandissima partecipazione. Ottanta giocatori si sono incontrati sotto la tensostruttura della festa patronale di Druento, in onore della Beata Vergine del Rosario, in viale Papa Giovanni XXIII, dove oltre al gioco delle carte, i convenuti hanno potuto dedicarsi anche alle danze e altri giochi di gruppo. Una manifestazione che si è aggiunta al già ricco programma della festa Patronale, che ha riscosso un ottimo apprezzamento del pubblico, come affermano il sindaco di Druento, Sergio Bussone e il vicesindaco, Marina Gherra.

Giudice di gara soddisfatto, Angelo Gagliano, innanzitutto per un’organizzazione della manifestazione che ha reso facile il suo ruolo.
La Pro Loco e l’Associzione Pensionati di Druento, per voce dei rispettivi presidenti, Renato Zerbinati e Oreste Richiero, esprimono il loro giudizio positivo per l’esito di questa prima collaborazione tra associazioni di città vicine. Ma torniamo alla gara: Venaria ne è uscita doppiamente vincitrice. Infatti il primo premio individuale se lo è aggiudicato il signor Massimo Bosio, con 5.085 punti, e la squadra che ha realizzato il maggior punteggio è stata quella di Venaria con 156.510 punti. Un evento che ha avuto il patrocinio sia della Città di Venaria Reale sia di Druento. Alla fine premi per tutti i partecipanti, col trofeo del paese vincitore che va a Venaria Reale, che per regolamento della gara, dovrà organizzare la gara del prossimo anno sul proprio territorio.                                                             

La classifica dei primi 10 posti
 
1- Bosio Massimo 5085 punti
2- Broetto Patrizia 4865
3- Aglietta Germana 4600
4- Valente Maria 4575
5- Bonino Veronica 4510
6- Aresu Carlo 4460
7- Cecconi Romana Ambrosina 4455
8- Mangarini primina 4340
9- Fornasino Rosanna 4235
10- Bracco Caterina 4220  

Punteggio Squadre
:
Venaria: 156.510
Druento: 151.620
  

 




Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.