Di Vittorio Billera
La terza festa per gli Amici a 4 zampe
Venaria Reale - È arrivata alla terza edizione la festa degli amici a 4 zampe, una manifestazione che è ormai consolidata per gli amanti degli animali.
Molti i cani e i padroni presenti, domenica 13 Ottobre, presso l'area sgambettamento di Via Fratelli Cervi, che nonostante il clima prettamente autunnale, ha visto molti appassionati cinofili all'incontro cinofilo.
Mimmo Dellissanti, assessore all'ambiente di Venaria Reale, dichiara: «È stata una bella festa degli animali. Ringrazio l'Associazione Anuu-Ami che è sempre vicino all'amministrazione, vicino alle politiche ambientali ma soprattutto alle politiche legate agli animali. Sono contento perché c'è stata molta gente, perché è un modo per interagire con il nostro territorio ma soprattutto per interagire con i nostri amici a quattro zampe. Prosegue l'Assessore - Ringrazio anche gli amici di Zara che in mattinata ci hanno proposto l'Agility Dog e tutti i volontari che hanno dato una mano alla buona riuscita di questa festa».
Come ogni anno l'associazione Anuu-Ami è stata determinante nella realizzazione dell'evento.
«Non abbiamo voluto mancare anche se il tempo non è stato clemente - afferma il referente dell'Anuu-Ami, Rosario Galiffi».