Servizio di Vittorio Billera La band dei Gloom vince la terza edizione di Sound in Town Venaria Reale – Sono i
Glooom, i cui componenti sono di Torino e Bruino, i vincitori della terza edizione di Sound in Town, seguiti, al secondo posto, dagli
Exile Breed e, al terzo, dai
Double Meaning.
Premio per i vincitori la registrazione e la post-produzione del brano presentato, presso lo studio Punto V di Luca Vicini (Vicio), bassista dei Subsonica. Con lui in giuria c’erano Christian Amadeo, giornalista di Torinosette, e Chiara Maritano, chitarrista professionista torinese.
I terzi classificati si sono aggiudicati un buono di 50€, spendibile in materiale musicale, e i secondi, oltre al buono, avranno la possibilità di esibirsi live, all’interno di un’iniziativa musicale sul territorio.
I Mc Chadel ed i Vega sono le altre due band che, sabato 20 settembre dalle ore 21.00 alla mezzanotte, hanno calcato il palco del contest, in piazza Vittorio Veneto.
Nel corso della serata si è esibito un ospite speciale: Stefania Tasca, vincitrice della prima edizione di Sound in Town e concorrente di The Voice of Italy che, per l'occasione, ha presentato il suo nuovo brano inedito.
L’iniziativa ha visto una grande presenza di pubblico. Circa duecento persone si sono fatte trascinare dalla musica travolgente ed accattivante delle cinque band.
Per la prima volta, l’evento è stato trasmesso in diretta streaming su
www.venaria.tv e su Facebook, con la condivisione di foto e interviste, reperibili al seguente link
www.facebook.com/concorsosoundintown.
Post che hanno raggiunto più di tremila persone.
Dal 23 al 28 settembre, alle 13.00 e alle 19.00, su
www.venariagiovani.it sarà possibile accedere alla
Web Radio del portale
Venaria.Tv ed ascoltare le registrazioni audio del concerto.
Sound in Town, organizzato dall’Ufficio Giovani di Venaria Reale in collaborazione con l’associazione musicale Sones, inaugura l’avvio della nuova stagione dello Spazio Musicale Rockville, servizio nato per volontà dell'Assessorato alle Politiche Giovanili, che comprende una sala prove musicale attrezzata, utilizzabile gratuitamente da tutti i giovani
tra i 13 e i 29 anni, ed un luogo in cui proporre e realizzare progetti.
Su
www.venariagiovani.it/rockville è possibile prenotare la sala prove, nei seguenti orari: mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 20.00 e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 22.00.