Il Gruppo 296 Model Venaria ha festeggiato 20 anni di attività

20anni_296_1

14/06/2016




Di Vittorio Billera

 
Il Gruppo 296 Model Venaria ha festeggiato 20 anni di attività  

Domenica 12 giugno il Gruppo 296 Model Venaria ha festeggiato i suoi primi 20 anni di associazione. Tra i partecipanti alla festa, presso la sede di via Picco 24, c’erano 70 soci dell'associazione; ospiti di altre associazioni, tra cui Navimodel Torino, Michelin, la pittrice Liliana Stramaglia con la pittura su tela, Antonio Iorio, collezionista di Venaria, presente con le sue le bici d’epoca, con pezzi che rappresentavano la storia dei mestieri di una volta. Molto particolari erano le biciclette dei pompieri, della polizia municipale, l'arrotino, del sacerdote.  Il presidente dell’Associazione Rino Ciotola dichiara: «Buona l'affluenza di pubblico, che ha apprezzato il clima e lo spirito di serenità e tranquillità che abbiamo sempre dimostrato e la bellezza dei modelli esposti. Ora concentreremo le nostre energie per la partecipazione al Primo Campionato Italiano di modellismo statico, ad Empoli(Fi)».

Tra le attività del Gruppo, oltre alle mostre e iniziative a cui partecipano anche fuori città, vi sono i numerosi corsi di modellismo organizzati presso la propria sede per grandi e piccoli.
Presenti il presidente del Consiglio comunale, Andrea Accorsi e l’assessore all’Associazionismo e Volontariato, Antonella d’Afflitto che ha portato gli auguri della Città all’Associazione per il suo ventesimo compleanno.
 
Info: www.296modelvenaria.itFacebook 296ModelVenaria

 

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.