Presentati i lavori al campanile di San Lorenzo

targa_campanile

18/06/2015





Di Vittorio Billera

 
Presentati i lavori al campanile di San Lorenzo  

Domenica 14 Giugno sono stati presentati i lavori realizzati al campanile della chiesa di San Lorenzo Martire di Altessano.
La cerimonia è iniziata con la messa delle 10,00 presso la cappella di San Marchese, dove veniva ricordata  il ritrovamento delle reliquie del Santo, celebrata da don Danilo Piras, per poi proseguire con il corteo fino alla chiesa di San Lorenzo dove il parroco don Vincenzo Marino ha benedetto una targa in marmo che ricorda il restaurato campanile.  

La chiesa fu eretta tra il 1901 e il 1906 da don Martini, e completata con il campanile da don Mosso nell’Ottobre del 1941. I lavori di restauro sono stati curati da un’impresa commissionati dalla stessa Parrocchia. I lavori hanno interessato la Croce e la punta della Guglia, per alcune infiltrazioni d’acqua, che avevano compromesso le parti della cella campanaria e alcune parti pittoriche. Sono state sostituite anche le griglie per dissuadere i colombi e i parafulmini con cella di Faraday.  
Al termine delle celebrazioni è stato possibile visitare una mostra riguardante l’opera di restauro, a cura di Gianni Segato.

 

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.