Venaria.tv la CityTv di Venaria Reale

Dove puoi trovare tutto quello che succede e succedera' nella tua citta'


 

Servizio di Vittorio Billera


Venerdì 12 maggio, dalle ore 16,30 alle ore 20,30 – Palestra 8 Marzo

A Venaria Reale l’olimpionica Adriana Crisci  per uno stage di Ginnastica Artistica e presentazione del libro “Polvere di magnesio” di Ilaria Leccardi

    
L‘associazione Sport Eventi in Movimento ha organizzato, con il patrocinio della Città di Venaria Reale- assessorato allo Sport, uno stage di ginnastica artistica con l’atleta pluri-premiata Adriana Crisci, la quale ha partecipato ai Giochi Olimpici di Sydney del 2000 entrando nella finale individuale (migliori 24).
L’evento è rivolto a tutte le associazioni di tale disciplina sportiva e a quanti affascinati da questo sport particolarmente coinvolgente.  
Dalle ore 18 alle ore 18,30 è previsto un evento nell’evento: la giornalista e scrittrice, Ilaria Leccardi,  intervisterà la ginnasta Adriana Crisci.
Inoltre, presenterà il suo libro “Polvere di magnesio”, dedicato alla ginnastica ed ai ginnasti, oltre la presente Crisci, Igor Cassina, Vanessa Ferrari, Enrico Pozzo ed altri ancora.  
Saranno  presenti il presidente dell’associazione Sport Eventi in Movimento, Mauro Genco, la responsabile tecnica dell’associazione medesima, Barbara Santagata, le allenatrici Francesca Vinci, Martina Pullara e Sara Cerrini e l’assessore allo Sport, Antonella d’Afflitto, la quale dichiara «Lo sport al femminile deve essere sostenuto con tutte le nostre forze, dietro l’eleganza e la bellezza della ginnastica artistica c’è grande impegno e disciplina che vanno valorizzate come meritano. L’Amministrazione comunale ha deciso di consegnare un presente, in segno di apprezzamento dell’impegno, sia all’associazione Sport Eventi in Movimento, sia alle protagoniste di questa iniziativa: alla grande atleta Adriana Crisci ed alla scrittrice e giornalista  Ilaria Leccardi.    Sono fiera che la Città continui ad ospitare atleti di alto profilo grazie alla collaborazione delle associazioni sportive territoriali. Ricordo, con piacere,  i precedenti incontri con Paola Gianotti, protagonista del “Giro del Mondo” in bicicletta e Fabio Basile, oro Olimpico a Rio per il judo. Al di là della competizione, lo sport è, prima di tutto, motore di benessere e merita attenzione e supporto. Concetti che abbiamo condiviso con il giornalista di Tuttosport, Paolo Viberti, ospite recentemente a Venaria Reale».