KLM inaugura il nuovo volo Torino-Amsterdam

to_amsterdam

05/06/2014





Servizio di Vittorio Billera

 
KLM inaugura il nuovo volo Torino-Amsterdam  

Lo scorso 26 maggio, dopo esattamente 10 anni, KLM ha toccato nuovamente il suolo dell'aeroporto Sandro Pertini. Per celebrare questo nuovo collegamento, oggi l'Aeroporto di Torino ha organizzato, in collaborazione con i vigili del fuoco, il tradizionale e spettacolare angelo d'acqua e il taglio del nastro del volo KL1555 atterrato alle ore 11h05.
«Sono felice che, dopo 10 anni, KLM voli nuovamente a Torino con la sua livrea. L'Italia è il quarto mercato europeo per importanza e il nuovo volo per Torino, la sesta destinazione in Italia, è un evidente segnale del nostro rafforzamento sul mercato italiano. Torino è un'importante meta non solo per il traffico business, ma anche per quello turistico e studentesco» dichiara Pieters Elbers, Deputy CEO & Chief Operating Officer di KLM.

Afferma altresì Roberto Barbieri, Amministratore Delegato Sagat  - Aeroporto di Torino: «Sono orgoglioso dell'arrivo  di KLM a Torino che rappresenta anche un riconoscimento all'efficienza del nostro aeroporto. Con il nuovo volo da Amsterdam ci proponiamo come porta d'ingresso a Torino e al Piemonte per un mercato molto vasto: non solo i Paesi Bassi, ma attraverso le connessioni, tutto il mondo. Per aumentare i flussi turistici, abbiamo già sostenuto alcune azioni promozionali: la realizzazione di un video dedicato al nostro territorio che viene diffuso sul portale KLM e a bordo dei voli internazionali, e un concorso proposto tramite i social network. L'esperienza in città dei due vincitori diventerà un diario di viaggio pubblicato da De Telegraaf, il principale quotidiano olandese. Queste sono solo le prime azioni di un gioco di squadra che continuerà nei prossimi mesi, sempre con la collaborazione di Turismo Torino e Provincia, e che ci auguriamo faccia scegliere sempre di più Torino come destinazione turistica».

I nuovi voli da Torino rafforzano la presenza della compagnia olandese in Italia. Il capoluogo piemontese è, infatti, la sesta destinazione italiana insieme a Roma, Milano-Linate, Firenze, Bologna e Venezia. Anche la nuova rotta è in collaborazione con Alitalia.
I voli da Torino ad Amsterdam-Schiphol sono operati da KLM Cityhopper con aeromobili Fokker70 equipaggiati con 74 posti suddivisi tra Business, Economy Comfort ed Economy.

Gli orari dei voli per e da Amsterdam sono stati concepiti in modo tale da consentire ai clienti piemontesi non solo un'andata e ritorno in giornata, ma anche di approfittare, tramite l'hub di Amsterdam-Schiphol, di comode coincidenze, in andata, per 64 destinazioni europee e 57 destinazioni intercontinentali in tutti i continenti.
Un nuovo vettore per il turismo sul nostro territorio.
 
Info: www.aeroportoditorino.it  

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.