Notiziario per non udenti - Ventiduesima puntata

Notiziario per non udenti

18/11/2009

Istruzioni per l'uso. Per ingrandire lo schermo del filmato, collocare la freccetta del mouse sul filmato, cliccare il tasto destro e quindi, posizionandosi su zoom cliccare sulla scritta schermo intero.
                   Siamo lieti di offrire alla Comunità Non Udenti, venariese ma non solo, questo notiziario di servizio, che ora prende il via. Il linguaggio usato è il L.I.S., linguaggio italiano dei segni.
                   Buona visione.
OPPORTUNITA' DI LAVORO SELEZIONATE DALL'INFORMALAVORO/INFORMAGIOVANI
 
Vi ricordiamo che ogni settimana, il sito www.comune.venariareale.to.it, in collaborazione con l'Informalavoro della Città di Venaria Reale, offre un servizio di segnalazione di opportunità di lavoro. Vengono messi in evidenza gli annunci pubblicati sui media di vario tipo, citandone la fonte nell'esercizio del diritto di cronaca.
E' possibile quindi consultare la Rassegna delle opportunità lavoro nella sezione << In primo Piano >> sull' home page del sito web della città.
 
INTERVENTI MONETARI DI SOSTEGNO AL REDDITO 2009
"Interventi monetari di sostegno al reddito 2009" - Determina n. 291 del 07/10/2009
Interventi:
L'Agenzia Piemonte Lavoro emana un avviso per l'assegnazione di sussidi monetari di sostegno al reddito delle lavoratrici e dei lavoratori.

Destinatari:
residenti o domiciliati in Regione Piemonte;
L'Agenzia Piemonte Lavoro emana un avviso per l'assegnazione di sussidi monetari di sostegno al reddito delle lavoratrici e dei lavoratori. residenti o domiciliati in Regione Piemonte;
provenire da imprese ubicate in Regione Piemonte;
possedere un indicatore ISEE minore o uguale a € 13.000,00;
non essere titolari di altri redditi o percettori di indennità giornaliera di cui alla L.R. 34/2008 (Cantieri di Lavoro);
non essere percettori di trattamenti previdenziali;
di essere disoccupati e di aver reso al Centro per l'Impiego, la dichiarazione di immediata disponibilità allo svolgimento di attività lavorativa;
di avere tutti i requisiti al punto 2 dell'avviso.

Procedura: i moduli di domanda sono disponibili dal giorno 26/10/2009
presso L'Agenzia Piemonte Lavoro - Via Belfiore, 23/c - 10125 Torino
sul sito internet:
www.agenziapiemontelavoro.net
presso le sedi dei Centri Provinciali per l'impiego del Piemonte e le sedi degli Uffici Relazioni con il Pubblico - URP della Regione Piemonte.

La domanda dovrà essere presentata all' Agenzia Piemonte Lavoro - Via Belfiore, 23/c - 10125 Torino, attraverso le seguenti modalità:
a mezzo raccomandata A/R dal giorno 26/10/2009 al giorno 29/01/2010, apponendo sulla busta la dicitura: "Integrazione al reddito 2009";
tramite consegna a mano allo Sportello informativo dell' Agenzia Piemonte Lavoro - Via Belfiore, 23/c - 10125 Torino, dalle ore 09.00 alle ore 12.00, dal lunedì al giovedì, dal giorno 26/10/2009 al 28/01/2010.

Si ricorda che le domande presentate prima del 26/10/2009 e dopo il 29/10/2010 non possono essere accolte.
Finanziamenti: Il sussidio ammonta a € 3.000,00 pro-capite.
Le domande ammesse sono finanziate fino all'esaurimento delle risorse disponibili.
Modulistica scaricabile:
Bando integrale e scheda di adesione
Informazioni:

L'Informalavoro della Città di Venaria Reale è disponibile a fornire informazioni ed assistenza nella compilazione delle domande.
 
VOCI NEL SILENZIO, LA VIOLENZA NEGA L'ESISTENZA

Sette giorni per informarsi, comprendere e contrastare la violenza domestica

REGGIA DI VENARIA REALE
20-26 NOVEMBRE 2009
Piazza della Repubblica

Un'iniziativa della Regione Piemonte, in collaborazione con la Città di Venaria Reale, La Venaria Reale, le Istituzioni di Parità regionali, con il patrocinio di: Ministro per le Pari Opportunità, Segretariato Sociale Rai, Università degli Studi di Torino, Università degli Studi del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro.

"Voci nel silenzio. La violenza nega l'esistenza" è la prima grande iniziativa di sensibilizzazione sulla violenza domestica. Partita da Torino lo scorso marzo, dopo le tappe di Vercelli, Novara, Cuneo, Biella, Alessandria, Asti e Orta San Giulio, si conclude ora a Venaria - in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne - con un programma di 7 giorni nel corso dei quali, oltre alla libera fruizione della mostra in piazza della Repubblica (per gli orari si veda il programma allegato), sono previsti:

DUE CONVEGNI

Presso la Sala Convegni del Centro Conservazione e Restauro - Reggia di Venaria Reale

Venerdì 20 novembre 10,30-17,30

"DONN@WORK". Convegno conclusivo del progetto donn@work finalizzato alla creazione di una rete di centri interculturali di donne migranti e native in Piemonte, come luoghi di incontro e confronto tra donne anche sul tema della violenza

Sabato 21 novembre 9,00-13,00

"DIFENDERSI DALLA VIOLENZA". Avvocatura e Regione Piemonte insieme contro la violenza sulle donne e contro le discriminazioni

ATTIVITÀ CON LE SCUOLE E GLI ENTI DI FORMAZIONE

La manifestazione è aperta alla partecipazione di scuole, enti di formazione e associazioni.
Nelle mattine di venerdì 20, sabato 21, martedì 24 e mercoledì 25 - dalle 9.00 alle 13.30 - ai gruppi in visita saranno proposti incontri guidati da personale esperto che accompagnerà ragazzi e ragazze in una riflessione sul tema della violenza domestica. Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo a:
mailto:info@associazionepersefone.org

DIVENTA PROTAGONISTA, AIUTACI A FERMARE LA VIOLENZA DOMESTICA… TI ASPETTIAMO ALLA REGGIA DI VENARIA REALE
IN ALLEGATO INVITO CON PROGRAMMA DETTAGLIATO 

Ulteriori informazioni su http://www.meltinglab.it
 
É IN DISTRIBUZIONE LA SECONDA EDIZIONE DELLA GUIDA
SHOPPING E CULTURA A VENARIA
"Shoppingavenaria.it" è la declinazione in ambito web della brochure "Shopping&Cultura a Venaria", una guida gratuita al turismo e al commercio di Venaria Reale, in distribuzione presso le biglietterie della Reggia, ideata e realizzata dall'Ascom di Venaria Reale, con il contributo della C.C.I.A.A. e con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.
"Shoppingavenaria.it" contiene l'elenco completo degli esercizi commerciali, diviso per tipologie e per zone, con la mappa della città e una panoramica sulla sua storia e sui suoi monumenti.
 
CINEFORUM. SI PARTE IL 19 NOVEMBRE
20 titoli per 40 euro. Due euro netti a film. Il primo cineforum patrocinato dalla città di Venaria Reale si svolgerà presso il supercinema di piazza Vittorio Veneto.
Un appuntamento a settimana. Si parte con Gran Torino il 19 novembre, l'ultima fatica di Clint Eastwood e si conclude con Sangue Pazzo di Marco Tullio Giordana il 29 aprile 2010.
Nel mezzo i successi al botteghino della scorsa stagione cinematografica come Milk, con Sean Penn, The Millionaire di Danny Boyle e Non è un paese per vecchi dei fratelli Coen ed altri.
Le proiezioni inizieranno alle ore 21
Biglietteria presso il supercinema: Piazza Vittorio Veneto, 5 telefono 011.45.94.406, www.supercinema.it

Prevendite presso il
 
 
COMUNITA' DEI NON UDENTI VENARIESI
 
CELEBRAZIONE DEI 50 ANNI DALLA FONDAZIONE

Sabato 21 novembre 2009 dalle ore 9.30 alle ore 14.00 ci sarà la celebrazione dei 50 anni dalla fondazione dell’Ens, con presentazione del libro "Dall'Istituto Professionale E.N.S. Meccanica all'I.P.S.I.A. A.MAGAROTTO": Scuola e Società", a cura del compianto Prof.Augusto MUNARON che si terrà a Torino in via Monte Corno, 34. Questa commemorativa storica torinese, per la comunità dei sordi, ha valenza formativa e professionale.
Per informazioni:
I.S.I.S.S. " A.Magarotto" via Monte Corno,34 – Torino. Tel: 011.3174189
Fax: 011.3174190
e-mail:
isiss.to@tiscali.it
www.magarotto-torino.it
È GARANTITO IL SERVIZIO DI INTERPETARIATO.
 
 
Per informazioni relative alla Comunità dei Sordi venariese e segnalazioni per questo notiziario, telefonare o inviare un fax al numero 011.45.25.632 (sig.ra Maria Balducci), oppure inviare una e-mail agli indirizzi:redazione@venaria.tv;mariabalducci@hotmail.it
 
Grazie per l'attenzione e arrivederci alla prossima puntata
Vitt. Bill.
Teatro della Concordia, corso Puccini, telefono 011 42 41 124, dal Lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.