Venaria Viva Estate: il bilancio dell'edizione 2020

loc_2020_vve_2-1

31/08/2020




Venaria Viva Estate: il bilancio dell'edizione 2020

Dopo oltre un mese di appuntamenti giovedì 13 agosto è calato il sipario sull’edizione 2020 di “Venaria Viva Estate”, la manifestazione voluta dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Fondazione Via Maestra, con il supporto logistico della Pro Loco Altessano Venaria Reale. Un tocco di leggerezza e di allegria per i cittadini dopo il lungo periodo di lockdown e delle varie fasi post covid, con 16 appuntamenti.
Il cinema ha aperto e chiuso il calendario. Dieci le proiezioni, con ingresso gratuito ad agosto, per accontentare il pubblico più ampio, dai giovani alle famiglie . E tra un film e l’altro il cabaret, che rimane un’attrazione sempre vincente e avvincente, gli spettacoli di prosa e musica e gli incontri letterari con la presentazione di volumi.
Scenario principale il cortile della scuola elementare De Amicis che ha consentito di controllare l’accesso del pubblico nel pieno rispetto della normativa anti covid. Tutto si è svolto nella massima sicurezza, dalla registrazione dei nominativi delle persone presenti al distanziamento, dall’uso del gel per detergere le mani all’uso della mascherina.
Ad accompagnare i venariesi nella calda estate c’è stata anche la filodiffusione in viale Buridani e in via Mensa. La partenza con i brani di Ennio Morricone ed Ezio Bosso recentemente scomparsi poi tante note di generi vari per allietare le passeggiate tra le vie del centro. Peccato solo che il danneggiamento di qualche impianto abbia creato problemi d’ascolto in alcune zone.
Ma una nota stonata non cambia il merito di una manifestazione che nemmeno il Covid-19 è riuscito a fermare.

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.