Natale a Venaria Reale 2019: proseguono i festeggiamenti

2servizio natale1

20/12/2019





Servizio di Vittorio Billera, Beatrice Falco
#FactoryVenariaReale


 

Natale a Venaria Reale 2019: proseguono i festeggiamenti

 

L'atmosfera è magica, il Natale è alle porte e a Venaria Reale continuano i festeggiamenti. Concerti a tema, spettacoli, e tante iniziative che si intensificano con l’avvicinarsi del 25 dicembre.
A Venaria Reale la musica è nell’aria e tra le vie della Città, che il 14 e 15 dicembre ha ospitato i cori delle Associazioni l’Arte del sapere, la Crisalide di Ieri e di Oggi e Famija Turinèisa, che hanno raccontato in musica il Natale e la sua magia.
Un’atmosfera di condivisione e solidarietà che si è realizzata con la distribuzione di Stelle di Natale a cura del Centro di Aiuto alla Vita.
Un fine settimana di festa scandito dall’animazione di strada itinerante degli alberi di Natale parlanti, dallo spettacolo interattivo “Bianca come la neve a Natale” e dall’arrivo di Babbo Natale. Insieme ai suoi piccoli aiutanti, Santa Claus ha rallegrato le giornate di bambini e adulti nel suo ufficio postale e in Vespa tra le vie della Città, per poi spostarsi, il 19 dicembre, tra i banchi della scuola elementare Gramsci.
Tra gli appuntamenti in programma, alcuni più di altri sono entrati a far parte delle tradizioni di questa Città. Mercoledì 18 dicembre al Teatro della Concordia la ”Festa degli auguri” dedicata ai cittadini senior e alle coppie che quest’anno festeggiano le nozze d’oro.
Laura Ferraris, Commissario Straordinario Città di Venaria Reale:«Ci troviamo al Teatro della Concordia per celebrare 60 coppie venariesi che quest’anno festeggiano i loro 50 anni di matrimonio. Si sono sposati nel 1969, un anno importante per storia. Con grande piacere oggi la Città di Venaria Reale, da me rappresentata, fa gli auguri a tutte le coppie e a tutti i cittadini venariesi».
Un’iniziativa dal risvolto solidale con la raccolta fondi dei cuori di cioccolato di Fondazione Telethon, per supportare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
Il programma proseguirà il 21 e il 22 dicembre con animazione per bambini tra le vie del centro storico, spettacoli teatrali interattivi e il tradizionale concerto degli auguri di Natale al Teatro della Concordia. Un momento di condivisione a cura delle associazioni musicali venariesi.
Per tutto il periodo natalizio, nei locali di via Mensa 34 continua la mostra del collezionista venariese Antonio Iorio, 40 modelli tra biciclette, tricicli vintage e degli antichi mestieri a cura dell’Associazione 296 Model Venaria.
Gennaro Ciotola, Presidente 296 Model Venaria:« Una mostra che è stata organizzata in occasione del Natale a Venaria Reale 2019 e vuole raccontare la storia delle biciclette attraverso 40 modelli provenienti dalla collezione di Antonio Iorio. L’esposizione è, insieme ad altri numerosi eventi, parte del programma di festeggiamenti che è stato organizzato a Venaria Reale in occasione del Santo Natale».
Per maggiori informazioni consultare i siti www.comune.venariareale.to.it, www.fondazioneviamaestra.org o la pagina Facebook Città di Venaria Reale.

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.