Grandissima giornata di sport per il Twirling Les Papillons di Venaria Reale

twirling_bra_030515

12/05/2015





Di Vittorio Billera


Grandissima giornata di sport per il Twirling Les Papillons di Venaria Reale


Domenica 3 maggio 2015 a Bra (CN) si è conclusa la terza ed ultima gara del Campionato Regionale serie B di Free Style e a Squadre, valida per la qualificazione al campionato italiano di twirling.
Nel Free Style categoria junior, Martina Gerenio si è classificata 4^, Elisa Tortorici 5^, Alessia Bellisario 11^.
Nella classifica della Regione Piemonte, coi risultati delle tre gare, su 22 atlete partecipanti, Martina Gerenio ed Elisa Tortorici si sono classificate quarte a pari merito, Alessia Bellisario 9^. Con questi risultati, Martina Gerenio ed Elisa Tortorici si qualificano al Campionato Italiano.

Nel Campionato a Squadre la specialità Duo, con Chiara Arlotta e Giulia Scirocco si sono piazzate al 3° posto e hanno conquistato anche il 3° posto della classifica regionale che le permette di qualificarsi per il Campionato Italiano.
Grande prestazione anche del Team, che con Elena Bellisario, Alessia Bellisario, Elisa Tortorici, Asia Iacobone, Chiara Arlotta, Rebecca Lo Vecchio, Giulia Scirocco, Lorena Ricco e le riserve Chiara Ferraro e Aurora Tridico, ha conquistato il 2° posto, che è valso anche il 2° posto nella Classifica regionale. Anche loro hanno conquistato la qualificazione ai Campionati Italiani, che si svolgeranno il 30 e 31 maggio sempre a Bra (CN).

Nella stessa giornata era in palio anche in il 4° Memorial dedicato ad Fausto Aido Pereno–Nicoletta Gorna. Riconoscimento alle società coi migliori piazzamenti ottenuti durante tutto il torneo, grandissima soddisfazione del Twirling Venaria che a sorpresa conquista il 2° posto, dietro a Oleggio e davanti a società ben più blasonate.

Domenica 16 e 17 maggio è in programma il campionato Italiano di Free Style cadetti serie C, dove il Twirling Venaria parteciperà con due atlete, Asia Iacobone e Rebecca Lo Vecchio.
Grande gioia per il presidente delle Papillons Giuseppe Brucoli, che a nome di tutto il Direttivo, ringrazia i Tecnici e le Atlete per il lavoro svolto e per i risultati ottenuti, ed i genitori e sostenitori, per il calore e la pazienza che dedicano.
Brucoli fa presente che “dal 20 maggio al 27 giugno l’A.S.D. Twirling Les Papillons partecipa al progetto “Divieto di noia”, dove le Associazioni di Venaria Reale con le loro esibizioni sportive, folcloristiche e di intrattenimento incontrano i cittadini in vari luoghi della città.
Inoltre, dichiara sempre Brucoli, “sabato 13 giugno abbiamo avuto il piacere di essere invitati dalla Pro Loco di Druento a partecipare al carnevale notturno”.

Info
: www.twirling-venaria.net Facebook: Twirling Venaria Les Papillons

 

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.