Servizio di Vittorio Billera Edo Franchi e il bastone di Esculapio Edo Franchi ritorna, con una nuova, esilarante avventura. Il medico di famiglia più geniale del pianeta, in bilico tra sogno e realtà, si muove questa volta tra i grattacieli di New York e le alture del Sudamerica, dai templi dell'Antica Grecia alla Vienna "fin du siècle".
Sullo sfondo una macchina diagnostica dalla potenza devastante e il Dio della medicina, Esculapio.
Riuscirà Edo Franchi a trovare una risposta alla domanda che da sempre si pongono i medici?
È Arte o Scienza quella che esercitano tutti i giorni per i loro pazienti?
È un lunedì come tanti per il dottor Franchi, quando nel suo ambulatorio irrompe Daniela, con la sua folgorante bellezza: Edo Franchi non sa che da quel momento avrà inizio per lui una serie di spericolate, divertenti, grottesche avventure alla ricerca di una misteriosa Panacea Universale, antichissimo e celeberrimo rimedio a tutti i mali. In compagnia di uno shi-tzu dall'olfatto portentoso e di un avventuriero di nome Victor Bonaparte, il medico di famiglia tranquillo e pacato, si ritroverà a viaggiare per il mondo e ad affrontare rocambolesche situazioni. Un romanzo sagace che porta il lettore a viaggiare con la fantasia, sulle orme di Indiana Jones.
Marco Gaddi, laureato in medicina e chirurgia e specializzato in Oncologia, vive e lavora come medico di famiglia a Venaria Reale, in provincia di Torino.
Nel 2010 ha pubblicato un CD con le sue canzoni, "La tana delle Nubi", e nel 2011 è uscito il suo primo romanzo, "Edo Franchi alla ricerca della panacea universale" (Ed. Ananke) .
Martedì 25 giugno 2014, alle ore 21, l’autore Ma rco Gaddi incontrerà il pubblico presso la biblioteca civica “Tancredi Milone” di Venaria Reale. Qui, nell’incontro all’interno della rassegna “Venaria Racconta”, dialogherà con Alessandro Pinzauti, delle edizioni Sillabe di Sale e con Antonella Menzio, della libreria Mondadori di Venaria Reale alla scoperta di “Edo Franchi e il bastone di Esculapio”.
Info:
www.marcogaddi.it