Karate : Oro e 3 Bronzi per gli atleti venariesi della DKD ai Campionati Italiani Assoluti Fikta

karate do assoluti2013

25/06/2013

 
visualizza il filmato su Iphone o altro dispositivo mobile
per visualizzare il video occorre flash player
 clicca per scaricare il player





Di Vittorio Billera

 

Karate : Oro e 3 Bronzi per gli atleti venariesi della DKD ai Campionati Italiani Assoluti Fikta

 

Venaria Reale - Anche lo sport fa parlare della Reale. Il merito è di quattro giovani venariesi che si sono classificati ai vertici dei Campionati Italiani Assoluti FITKA, che si sono tenuti il 25 e 26 maggio scorso a Castellanza (Va).

Gli atleti di karate, Erik ed Alex Cortese, Alberto Panepinto e Martina Lo Giudice hanno raggiunto, nelle finali, alte posizioni nella specialità del Kumite individuale (combattimento libero); si tratta della gara più importante della stagione agonistica, a cui i giovani atleti hanno potuto avere accesso conquistando prima il titolo regionale, tenendo alta la testa sul tatami contro le migliori cinture nere di altre regioni d'Italia.

Il 1° oro – Kumite individuale juniores è Erik Cortese – impegnato agli assoluti in ben cinque competizioni individuali ed a squadre, sia Kata sia Kumite.

Il 3° bronzo - Kumite individuale juniores è Alex Cortese – specializzato nel settore Kumite (individuale e a squadre), convocato nella rappresentativa piemontese in competizioni nazionali, salendo sul podio insieme ai compagni dello CSAK;

il 3° bronzo Kumite individuale juniores II dan Alberto Panepinto – in pianta stabile nel ranking nazionale della sua categoria, in due specialità Kumite e Fukugo.

Per il 3° bronzo Kumite individuale speranze, troviamo la giovane Martina Lo Giudice, già campionessa Italiana nel 2012 che riconferma la sua caratura nazionale; convocata ai raduni degli allenamenti di Kata e Kumite e selezionata con altri atleti del Piemonte nella manifestazione nazionale Coppa Shotokan ISI dove si confrontano le migliori cinture nere.

L’Asd Dimensione Karate Do è la scuola tradizionale di karate shotokan da cui provengono gli atleti. Con sede a Torino, in Strada del Fortino 20, operava un tempo anche sul territorio venariese. Il presidente, Roberto Napoli, da sempre appassionato di karate, nonché ex atleta, crede fermamente nella valenza formativa ed educativa di questo sport, che sposa pienamente la mission della federazione di categoria, la Fikta.

 
 

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.