MA CHE BELLO ANDARE A SCUOLA !

scuola bimbi da dietro

11_02_2011

 
visualizza il filmato su Iphone o altro dispositivo mobile
per visualizzare il video occorre flash player
 clicca per scaricare il player
Di Vittorio Billera

TUTTI A SCUOLA, DIRITTO E PIACERE PER OGNI BAMBINO.

Tra le mission di Venaria Tv sicuramente c'è quella di essere uno strumento atto a fare comunità, ad evidenziare e ricordare quanto, diritti fondamentali come il diritto alla scuola, obbligatoria e aperta a tutti, come cita l'articolo 34 della Costituzione Italiana, siano inalienabili. Ogni anno, come ormai è consuetudine, alla fine dell'estate si torna a scuola, o, per alcuni, si a prono per la prima volta i cancelli di una scuola, dell'Infanzia o Primaria che sia, che formeranno gli italiani di domani. La scuola è un diritto per ogni bambino, ma deve essere anche un piacere; ponendosi questo obiettivo il Primo Circolo di Venaria offre ad ogni alunno un ambiente accogliente, sereno e stimolante dove sperimentare la gioia di crescere e il piacere di imparare.
Al fine di favorire una scelta consapevole, la dirigente Dott.ssa Dina Buonavita e gli insegnanti vi invitano a conoscere meglio le scuole del Primo Circolo attraverso la visione del “Documendiario”.
Gli alunni dei plessi De Amicis, 8 Marzo e Di Vittorio, con l’abile regia di Luca Mazzilli, Stefania Vassallo, Andrea Cefaratti e Sara Borsato (volontari del servizio civile), hanno realizzato un video clip che illustra alcune delle molte attività che si svolgono durante l’anno. Proposte didattiche e laboratoriali, progetti, uscite sul territorio, sport, gite scolastiche, si alternano secondo una progettazione consolidata per offrire stimoli sempre nuovi.

Il Primo Circolo scolastico di Venaria Reale augura a tutti i bambini una buona avventura nel mondo della scuola!

Info: www.scuole.comune.venariareale.to.it



Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.