La Santa Messa alla cappella campestre ha chiuso la festa di San Marchese

sanmfine13

13/09/2013





Di Vittorio Billera

 
La Santa Messa alla cappella campestre ha chiuso la festa di San Marchese  

Venaria Reale - Come ogni anno si rinnova la Festa Patronale di San Marchese ad Altessano, organizzata dalla Pro Loco Altessano-Venaria Reale, dalla Pia Società di San Marchese e dall’Associazione di Vie del Centro Storico di Altessano, col patrocinio della Città di Venaria Reale.  

Sabato 7 settembre presso il cortile dell'Oratorio di San Lorenzo, si è svolta "Ceniamo insieme", con i prodotti tipici locali e un menù di grande interesse storico e gastronomico tra cui spicca il nuovo raviolo di Venaria Reale, una pasta che prende il colore verde dal ripieno a base di zucchine e un pizzico d'acciughe, gli ingredienti che identificano Altessano e il Centro Storico della città, come afferma il presidente della Pro Loco, Claudio Macario Ban, che con gli associati hanno inventato la ricetta che viene prodotta dalla Casa dei Cappelletti di Venaria.

La serata si è conclusa con le musiche da ballo dell'Orchestra Ornella's Group.  
Infine Domenica 8 settembre si è svolta la Santa Messa a cui è seguita la tradizionale processione della statua di San Marchese per le vie di Altessano. Lunedì 9 settembre mattina la tradizionale Santa Messa presso la Cappella campestre di San Marchese in memoria dei soci defunti ha chiuso anche questa edizione della festa.  

Info
: www.prolocoaltessanovenaria.eu

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.