Venaria tutta da leggere. Distribuiti finora circa 13 mila libri gratuti

libri_distribuzione

21/04/2014






Di Vittorio Billera

 
Venaria tutta da leggere. Distribuiti finora circa 13 mila libri gratuti  

L’iniziativa a cura degli Amici della biblioteca, in collaborazione con la Pro Loco Altessano Venaria, ha riscosso un buon successo di pubblico. Sabato 12 aprile, nel pomeriggio la piazza Vittorio Veneto si è animata con gli stand di alcune  Associazioni di volontariato, tra cui il Gruppo Astrofili Venaria Reale, gli Amici per la Musica, l’Associazione Micologica Piemontese, la Pro Loco e, appunto, il Gruppo Amici della biblioteca gruppo interno alla Pro Loco, e la collaborazione con Ugi.
Dichiara Enzo Modica degli Amici della biblioteca: «Iniziativa che continua a riscuotere un buon successo. È la quarta uscita in pubblico, che ci ha permesso di distribuire circa 13 mila libri gratuiti. Ora l’intenzione è quella di proporre l’evento anche fuori città: a maggio andremo a Lanzo Torinese e Usseglio, augurandoci di trovare lo stesso gradimento e partecipazione che abbiamo riscontrato a Venaria». Hanno allietato l’iniziativa anche la The Yellow and Green blues band, gruppo musicale nell’ambito delle attività dell’ASD Guardia di Finanza, che si è esibito in un concerto che ha suscitato il favore del pubblico.
Abbiamo intervistato il tenente colonnello Maurizio Santagati, che ha presentato la mission della band, che oltre a deliziare le famiglie della GdF e portare la musica nelle caserme,  offrono la loro passione musicale per opere di beneficenza. Il loro repertorio, va dai classici del blues al funky.

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.