Trionfa la solidarietà alla 6° StraVenaria

6stravenaria_dopo

06/06/2014





Di Vittorio Billera


Trionfa la solidarietà alla 6° StraVenaria


Venaria Reale - Un evento sportivo che si riconferma di grande importanza per la città di Venaria Reale. Arrivata alla sesta Edizione, la Stravenaria, oltre a promuovere la sana competizione sportiva, ha l'obiettivo, da due anni a questa parte, di contribuire al progetto "Adottiamo una famiglia venariese e dintorni", promosso dall'Associazione "Gli Amici di Giovanni" Onlus, in collaborazione con la Pro Loco di Altessano Venaria Reale. Il progetto si pone l'obiettivo di aiutare le famiglie in forte disagio economico, contribuendo alle spese alimentari fino al sostegno nel pagare le bollette di luce e gas. . Con questa edizione è stata raggiunta la ragguardevole soglia dei 1000 iscritti, che si sono divisi tra le due categorie, 10 km e 4,2 km non competitiva.

Domenica 25 maggio, con partenza alle ore 10 da via Leonardo da Vinci 50, davanti al Centro commerciale I Portici, ha preso il via la 6^ StraVenaria. Per l'Amministrazione comunale, erano presenti il sindaco Giuseppe Catania e gli assessori Brescia, Dellissanti e Gennari, per l'occasione starter della gara. La 10 km competitiva si è conclusa con la vittoria, nella categoria Maschile, di Alessio Picco della Base Running con il tempo di 32 minuti e 15 secondi. Seguito da Luca Cerva del Club Libertas Sergio Benetti e da Luca Gronchi dell'Atletica Giò 22 Rivera. Per la Categoria Femminile si classifica prima Cristina Dosio dell'Atletica Giò 22 Rivera , grazie al tempo di 37 minuti 6 secondi e 90 centesimi. Subito seguita da Patrizia Signorino della Gs Interforze e Jessica Gerard dell'Atletica Cogne Aosta.

Le classifiche sono consultabili al link http://www.uisp.it/piemonte/index.php?contentId=181

È stata inoltre premiata la categoria non competitiva della 4,2 km e le tante categorie giovanili. Molte le società sportive presenti tra cui la locale Atletica Venaria. Il Presidente dell'Associazione "Gli Amici di Giovanni" Onlus, Francesco Procopio, sottolinea l'importanza sociale della manifestazione e il grande contributo da parte di Comune, Associazioni e sponsor.

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.