Si è conclusa la prima edizione di “Voci nuove per il Piemonte”

festival_canoro1

09/07/2015





Di Vittorio Billera

 
Si è conclusa la prima edizione di “Voci nuove per il Piemonte”  

Venaria Reale - Si è concluso il 1° Festival canoro “Voci nuove in Piemonte”, prima iniziativa di Venaria Viva Estate, che si è tenuto dal 3 al 5 luglio in piazza Pettiti. Organizzato da A.C.  Voice Production, col patrocinio della Città di Venaria Reale e con la collaborazione della Proloco Altessano Venaria Reale, che in questa occasione ha inaugurato il nuovo palco.  

Alla finalissima di domenica scorsa si è giunti dopo un percorso che ha visto 150 iscritti selezionati, di cui 44 si sono esibiti. È stato poi possibile assistere alle esibizioni dei 24 finalisti, che vanno dai 15 anni di età sino agli oltre 70,  e che hanno visto premiare come prima classificata Giulia Brancato di Torino, al secondo posto Natasha Recrosio di Forno Canavese e Davide Gentile, terzo classificato, di Torino.
Segnaliamo tra i gruppi ospiti, la partecipazione del White Gospel Group.  

Per la Città di Venaria Reale era presente il presidente del Consiglio comunale, Andrea Accorsi.
Soddisfatti gli organizzatori, Claudio Forte, Grazia Seccia e Angelo Zicolillo, che sono già pronti per una prossima edizione.    

Infine, sono stati selezionati 10 brani per una complilation di prossima pubblicazione, cantati da Edoardo Arancio, Mario Sirca, Daniele Multari, Giulia Aranzulla, Provenzano e Caruso, Valentina Desio, Davide Gentile, Davide Delfino, Natasha Recrosio, Giulia Brancato.  

Info
: Facebook A.C. Voice Prodaction

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.