La prima uscita ufficiale della neo Associazione venariese “La Crisalide di Ieri e di Oggi”

lacrisalide

30/12/2014





Di Vittorio Billera

CONCERTO E SFILATA D'EPOCA FINE '600

La prima uscita ufficiale della neo Associazione venariese

“La Crisalide di Ieri e di Oggi”

 
Venaria Reale - Venerdì 19 Dicembre 2014 alle ore 21,00 si è presentata al pubblico l’associazione venariese “La Crisalide di Ieri e di Oggi”, presieduta da Carmela Furfari, già conosciuta per il suo impegno in alcune associazioni locali. La Furfari disegna e realizza da tempo costumi d'epoca, ed è appassionata di canto e della storia locale.

La sontuosa Cappella di Sant'Uberto della Reggia di Venaria, ha ospitato la serata, aperta con figuranti in costume di fine ‘600 realizzati dalla Furfari e esibizioni di danze e canti.

Tre i momenti musicali che hanno intrattenuto il pubblico. Il  primo è stato un fuori programma pop curato dalla vicepresidente dell’associazione Maria Grazia Testaferrata, con l'esibizione di due sue allieve de "La Scuola di Musica" di Savonera, di cui è insegnante di canto e con l'esibizione della stessa Testaferrata, con il famoso brano "New York New York".
Un secondo momento con l’esibizione del coro gospel "The White Soul Choir", di Bianzè (VC), diretto dal Maestro Luigi Peyla.
Infine la parte dedicata alla lirica, con l'esibizione della soprano americana Sherrie Anne Grieve (residente a Venaria Reale) e del tenore ucraino Vitaliy Kovalchuk, il quale ha sostituito Oreste Cosimo, che per urgenti motivi di lavoro non ha potuto partecipare al concerto.  

Gli artisti hanno interpretato alcune liriche accompagnati dal pianista e direttore d'orchestra Maestro Gioele Muglialdo. In questa ultima parte sono stati eseguiti brani tratti da "La Traviata" di Giuseppe Verdi.
Inoltre, il tenore ucraino ha cantato "Nessun dorma" dalla "Turandot" di Giacomo Puccini e "E lucevan le stelle" dalla "Tosca", sempre di Puccini.

Poi, il concerto è stato chiuso dall’esibizione di Carmela Furfari, che accompagnata dal figlio Rosario, ha interpretato il brano "Torna a Surriento".
La serata è stata organizzata con il Patrocinio della Città di Venaria Reale, dalla Fondazione Via Maestra e con il contributo della Proloco Altessano-Venaria Reale.  

Info:
"LA CRISALIDE DI IERI E DI OGGI"
Presidente: Carmela FURFARI
@: carmela.furfari@virgilio.it
Via: G. Marconi, 15
Cell: 340.5538346

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.