La "Veglia del Carabiniere" tra festa e solidarietà

veglia_carabiniere

09/01/2015





Di vittorio Billera


La "Veglia del Carabiniere" tra festa e solidarietà


Venaria Reale - Grande e numerosa partecipazione alla "Veglia del Carabiniere" organizzata dall’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione “Benito Atzei” di Venaria Reale, lunedì 5 gennaio 2015, presso il Teatro della Concordia.
Una manifestazione che ha compreso la cena e la serata danzante all’insegna del divertimento,  con l’Orchestra Ornella's group con Pino La Barbera.

La serata è stata anche l’occasione per esprimere della beneficenza: parte del ricavato è stato donato al C.A.V. Centro Aiuto alla Vita e alle opere missionarie dell’Oasi omg in Brasile.

Un incontro che ha visto l’adesione di oltre 250 persone, che tra una succulenta cena, balli e lotterie, hanno festeggiato l’Arma con la premiazione delle Benemerite e delle Associazioni che più hanno collaborato con l’ANC Sezione “Benito Atzei”.
Il presidente dell’ANC Venaria - Brig. Geom. Giuseppe Scavo dichiara: «Nell’evocare il bicentenario di fondazione dei Carabinieri, quest’anno stiamo festeggiando l’Orgoglio e la Gloria. Quest’ultima di esclusivo appannaggio dell’Arma dei Carabinieri, l’Orgoglio di farne parte, sempre. Chi ha fatto il carabiniere un giorno, lo resta tutta la vita».
 
Nel giorno dell’Epifania, per la prima volta presso la sede dell’Associazione, in via Aldo Picco 24, è stata festeggiata la Befana con oltre trenta bambini, che con un bouffet a loro dedicato, giochi e magie, hanno passato un pomeriggio gioioso e divertente.
Un’iniziativa che ha riscontrato un chiaro successo, un momento gradito ai bambini e alle famiglie.

La manifestazione è patrocinata dalla Città di Venaria Reale e realizzata in collaborazione con la Fondazione Via Maestra e la Pro Loco Altessano Venaria Reale.

Info:
Facebook Ancvenaria Venaria,
segreteria@ancvenariareale.it  

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.