In 300 vestiti da Babbo Natale alla corsa degli Amici di Giovanni

babbi2

19/12/2013





Di Vittorio Billera  

In 300 vestiti da Babbo Natale alla corsa degli Amici di Giovanni
 


Circa trecento partecipanti alla 2° Corsa dei Babbi Natale di Venaria, la corsa e camminata non competitiva di solidarietà a passo libero aperta a tutti (anche col cane) con abito di Babbo Natale, fornito all’iscrizione per i primi 300 adulti iscritti. Domenica 15 dicembre il via all’evento, che è stato organizzato dall’ASD “Gli Amici di Giovanni” in collaborazione con “Gli Amici di Giovanni” Onlus, la Pro Loco Altessano Venaria, la Free Bike, la Croce Verde sezione di Venaria e il Centro Commerciale I Portici, con il Patrocinio della Città di Venaria Reale e della Fondazione Via Maestra.  
Due i percorsi, rispettivamente di km 7,00 e km. 1,50.

Chi ha vinto
? «Hanno vinto tutti, ha vinto la solidarietà» afferma il presidente dell’Associazione “Gli Amici di Giovanni” Onlus, Francesco Procopio.
Lo sport a servizio della comunità, che con i 10 euro di iscrizione alla corsa, sposa il progetto “Adottiamo una famiglia venariese”, sempre più difficile da coprire, in un contesto economico dove la crisi attanaglia con le proprie difficoltà molti nuclei familiari cittadini.  

Inoltre, quest’anno,l’operazione di portare la partenza e l’arrivo davanti al Centro Commerciale I Portici, ha contribuito a ravvivare le attività commerciali della zona. L’assessore al Commercio e Attività Produttive, Umberto Demarchi dichiara:
«Un’azione congiunta tra Città di Venaria Reale, Centro Commerciale I Portici e “Gli Amici di Giovanni”, organizzatori dell’evento, che bene ha fatto all’economia della zona».
Oltre all’assessore Demarchi, erano presenti all’iniziativa il sindaco Giuseppe Catania, il consigliere comunale Stefano Subbiani, il presidente dell’ASM Venaria, Ivo Dell’Amico, gli assessori Vincenzo Russo e Fosca Gennari, che ha premiato le diverse categorie dei vincitori.  

Questi i primi arrivati:
 
per la categoria uomini, un trio, Gianni Stella, Marco Timo, Andrea Feltrin per l’Atletica Est Torino. Per la categoria femminile, prima arrivata è Ana Capustin, del Cus Torino.
Poi si distingue nella lunga distanza il giovane Lorenzo Bardella, del 2003, che arriva primo tra i ragazzi.  
Nella distanza di 1,5 km salgono sul podio come primi classificati la ragazzina Elisa Tommasino e Riccardo Gilli tra i maschi.  
Dalila Nerah è la vincitrice per gli adulti nella distanza di 1,5 km, mentre per gli uomini vince Francesco Gilli.

Anche l’Avis Venaria, col suo gazebo e i volontari, ha voluto essere vicino all’iniziativa.
 

Per chi volesse continuare a offrire il proprio contributo all'Associazione:

Conto corrente UNICREDIT IBAN IT03W020083111000010223319N  
Info:
Responsabile Francesco Procopio: tel. 338.90.19.844 / 011.45.27.300 gliamicidigiovannionlus@gmail.com
www.prolocoaltessanovenaria.eu  
pagina fb Gli Amici di Giovanni onlus
 

 

 

 

 

 

 

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.