Festa di San Marchese: successo di pubblico ad Altessano

sanmarchese_2015_3

17/09/2015





Di Vittorio Billera

 
Festa di San Marchese: successo di pubblico ad Altessano  

Venaria Reale - Dall’11 al 14 settembre 2015 si è tenuta la festa patronale di San Marchese, in questa edizione con alcune novità, organizzata dalla Pro Loco Altessano Venaria Reale, la parrocchia San Lorenzo, l'Associazione di Vie del Centro Storico di Altessano, la Pia Società San Marchese e il patrocinio della Città di Venaria Reale e della Fondazione Via Maestra. Il programma è iniziato venerdì 11 alle ore 21,00 presso piazza Atzei, che ha ospitato il primo evento dopo la ristrutturazione, con il concerto del coro “Sweet Soul Singers”, che ha intrattenuto il pubblico con un viaggio musicale dal Gospel al Pop dei giorni nostri. Nel corso della serata si è tenuta anche una sfilata di moda a cura di un'attività commerciale di Altessano.  

Sabato 12 settembre i cittadini hanno potuto sfruttare le due piste da ballo della piazza, grazie ai Disco Energia, che hanno fatto ballare persone di tutte le età con danze di gruppo, ballo liscio e sonorità latino americane.  

Domenica 13 alle ore 10,00 presso la chiesa di San Lorenzo si è tenuta la Santa Messa Solenne con le Reliquie di San Marchese. A causa del maltempo gli altri eventi che sarebbero dovuti susseguirsi nella giornata, quali il corteo dopo la Messa accompagnato dal Corpo musicale Giuseppe Verdi, la festa delle Associazioni e del Volontariato e l’apertura ufficiale della seconda edizione del festival canoro Voci nuove per il Piemonte, sono stati annullati.  

La festa si è conclusa lunedì 14 settembre presso la cappella campestre di San Marchese con la Santa Messa in suffragio dei soci defunti della Pia Società di San Marchese.  

Info
: www.prolocoaltessanovenaria.eu

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.