Al via i festeggiamenti per il 140° compleanno della Banda musicale

colorbrass

23/02/2015





Di Vittorio Billera

 
Al via i festeggiamenti per il 140° compleanno della Banda musicale.  

Venaria Reale - Una partenza col botto, quella che riguarda i festeggiamenti per i 140 anni di fondazione del Corpo Musicale Giuseppe Verdi di Venaria Reale.  

Il presidente Alberto Buono, è entusiasta per la partecipazione ai primi appuntamenti dell’intenso programma del 2015, che si chiuderanno col consueto concerto di Santa Cecilia il 28 novembre e non si fermano qui. Il programma completo, che comprende corsi di approfondimento, scambi culturali, musicali e l’importante convegno del 21 marzo 2015 “Giovani, musica e il futuro?” al Teatro Concordia, dove parteciperanno il
Maestro compositore Paolo Belloli e la statunitense docente di Didattica Musicale Deborah Capperella Confredo, si può consultare all’indirizzo web: www.corpomusicalegverdi.it
Dichiara Buono: «Si è partiti domenica 22 febbraio 2015 con un master per ottoni, tenuto dal quintetto “Colorbrass”, a cui hanno partecipato 40 allievi. I cinque maestri che compongono questo assai vigoroso quintetto d'ottoni ossia Aldo Marietti, Daniele Gaido, Stefano Badariotti, Alessandro Faccin e Diego Vasserot, hanno dato la possibilità ai partecipanti, di godere di una giornata di studio per approfondire ed affinare la specifica tecnica strumentale».  

Alla sera dello stesso giorno, alle ore 21 presso la parrocchia di San Francesco in corso Papa Giovanni XXIII, si è svolto il Concerto del Quintetto "Colorbrass", ad ingresso gratuito, che ha registrato un’altrettanta buona partecipazione di pubblico.    

Info
: www.corpomusicalegverdi.it

 

 

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.