3^ Corsa dei Babbi Natale e solidarietà a favore del progetto “Adottiamo una famiglia venariese”

babbi3

17/12/2014





Di Vittorio Billera


3^ Corsa dei Babbi Natale e solidarietà a favore del progetto “Adottiamo una famiglia venariese”

Venaria Reale - Anche quest’anno si è svolta la Corsa dei Babbi Natale, giunta alla terza edizione. Lo starter era Francesco Procopio, presidente dell’ASD Gli Amici di Giovanni, che in collaborazione con “Gli Amici di Giovanni” Onlus, la Pro Loco Altessano Venaria Reale, la Free Bike e la Croce Verde,  il Centro commerciale “I Portici” ed il Patrocinio della Città di Venaria Reale - approvazione n° 38/E 2012 UISP Lega Atletica, hanno organizzato domenica 14 dicembre 2014, la gara a scopo benefico, corsa e passeggiata non competitiva di solidarietà a passo libero aperta a tutti, dove i partecipanti hanno corso con il caratteristico abito di Babbo Natale.

Partenza alle ore 10 da via Leonardo da Vinci, davanti al Centro Commerciale “I Portici”, con due percorsi, rispettivamente di km 7,5 (con passaggio all’interno dei Giardini della Reggia di Venaria) che ha visto la vittoria di Giuseppe Alfarone, seguito da Cristian Padalino e Eros Simini. L’atleta Marisa Fabbro è risultata prima tra le donne nella stessa specialità. Nella 2 km sono arrivati primi ex aequo i ragazzi Andrea Battaglia, Stefano Causin e Riccardo Gilli. Gli utili sosterranno il progetto “Adottiamo una famiglia venariese” che l’associazione propone da diversi anni, per sostenere le famiglie bisognose.

Durante la manifestazione è stata garantita l’assistenza medica con la presenza di un'ambulanza della Croce Verde; scopa, deposito bagaglio, spogliatoi maschili, femminili hanno assicurato l'impeccabile organizzazione tecnica e il ristoro finale, con cioccolata calda, tè caldo e panettone, che ha accolto i partecipanti al termine della gara.

Francesco Procopio,
presidente dell'Associazione Gli Amici di Giovanni onlus dichiara: «Ringrazio tutti i partecipanti che sono intervenuti a quest'edizione che in questa giornata si è svolta in concomitanza con altri avvenimenti importanti vicini al nostro territorio (Torino – Chivasso - Pianezza), ma era importante dare continuità a questo progetto al fine di continuare la raccolta a favore delle famiglie più bisognose. Ringrazio gli sponsor, tutti i volontari, il Comune e quanti si sono adoperati alla riuscita dell'evento».
 
Info: www.gliamicidigiovannionlus.it


Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.