2^ StraVenaria: si corre per la solidarietà

2 stravenaria partenza 2010

13/05/2010



Clicca per visualizzare il girato dell'arrivo della 2° StraVenaria
 
Di Vittorio Billera

LA 2^ STRAVENARIA

L’Associazione “Gli Amici di Giovanni” Onlus, con la partecipazione della Pro Loco Altessano Venaria Reale, con il contributo e il Patrocinio della Provincia di Torino e della Città di Venaria Reale, domenica 9 maggio hanno organizzato la “2a StraVenaria” e la “2a MiniStraVenaria. Con partenza da via San Marchese, con la chiesa di San Lorenzo come quinta e al suono delle campane, la gara è partita puntuale alle ore 10 con uno starter d'eccezione: il sindaco di Venaria Reale, Giuseppe Catania. La gara si è snodata tra le vie della città, tra Altessano ed il centro, giungendo, dopo circa 9 km, alla fine del percorso. Un tempo di tutto rispetto, trentun minuti circa, ha visto in Alessio Pace, della Società Cral Trasporti Torinesi, il vincitore assoluto della manifestazione. La corsa podistica su strada competitiva è valida come prova di Campionato Regionale 2010 UISP, mentre la corsa e passeggiata non competitiva a passo libero era aperta a tutti. Le altre categorie presenti erano: gli esordienti, che hanno coperto una distanza di 300 metri, i ragazzi/e con un percorso di 600 m., i cadetti e le cadette 1,2 km, gli allievi e le allieve con 1,8 km. Un'edizione, la seconda, che ha incontrato il favore di circa 700 iscritti, tra bambini, appassionati e famiglie, che hanno goduto di uno sprazzo di cielo blu e meteo discreto, che ha permesso un ottimale svolgimento della manifestazione. Ricordiamo che obiettivo di questa edizione è la raccolta fondi a favore del progetto “Anch’io posso …” rivolto a sostenere i bambini in età scolare con disturbi specifici di apprendimento (DSA), più semplicemente conosciuti come “Dislessia”. Tra i premi di categoria, vincitore della gara non competitiva Uomini è Fortunato Cirianni, della categoria Donne è Elisa Picardi. Per la 2^ MiniStraVenaria il primo Cat. A Ragazzi è Riccardo Ferreri, la prima Cat. A Ragazze è Elisa Bertolone, Cat. B. Ragazzi Andrea Gregna, Cat. B Ragazze Silvia Difrancesca. Premio anche per il podista più anziano, classe 1929, che va a Giuseppe Sigolo, la scuola Barolo vince il premio della scuola con maggiori partecipanti (30), il Premio speciale diversamente abili va a Gustavo Sammartino. Francesco Procopio, dell'Associazione dichiara: << Un grazie va a tutti gli sponsor ed ai volontari che con la loro partecipazione hanno reso possibile la manifestazione>>. Da ultimo, ricordiamo che l'estrazione della lotteria che come scopo ha la raccolta fondi per il progetto "Anch'io posso …" , al 1° estratto ha fatto vincere un televisore 37”, agli altri tanti importanti premi. 
Per ulteriori informazioni sui risultati della gara e sull'Associazione “Gli Amici di Giovanni” Onlus, scrivete a gliamicidigiovannionlus@tele2.it oppure visitate il sito web www.atleticauisp.it , nella categoria CLASSIFICHE. Per verificare i biglietti della lotteria estratti consultare il sito www.prolocoaltessanovenaria.eu
Infine, per chi volesse donare il 5 per Mille all'Associazione “Gli Amici di Giovanni” Onlus, deve scrivere sulla propria dichiarazione dei redditi il codice fiscale 97708520016.






Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.