incontri internazionali di musicoterapia clinica

segnaposto

20/06/2008

Dal prossimo 20 giugno, partiranno gli incontri internazionali di musicoterapia clinica. Il corso, tenuto da docenti di fama internazionale provenienti dagli Stati Uniti, è a pagamento e si terrà presso il Centro Convegni Concordia di Venaria Reale e la Sala Conceria di Chieri. Le lezioni, altamente specializzate, sono rivolte a psichiatri, psicologi, operatori sanitari, insegnanti di sostegno, musico terapeuti.
Ai partecipanti saranno rilasciati certificati di frequenza e rendimento. Della durata di due giorni ciascuno (il venerdì ed il sabato), consistono in conferenze di carattere teorico, in laboratori di approfondimento, ed in dimostrazioni pratiche con i pazienti.

Per quanto concerne gli appuntamenti si inizia venerdì 20 giugno a Chieri, con l'incontro dal titolo “Lavorando sulla personalità del paziente in Musicoterapia”.

Si prosegue il 25 luglio a Venaria Reale con “Il trattamento del deficit di attenzione iperattivo nei bambini: musicoterapia e biofeedback”.

Dopo una breve pausa estiva, si torna presso la sede di Chieri il 22 agosto con la lezione “Le basi fisiologiche della valutazione nella Musicoterapia”. Il 30 agosto, sempre presso la Sala Conceria di Chieri, il dottor Graur proporrà la lezione “Neuro terapia Musicale integrativa: il metodo e le sue applicazioni nei disturbi dell'umore, i disturbi di personalità ed i disturbi del sonno. Un modello quantico per la neuroterapia”. Dal 19 settembre i corsi si trasferiranno definitivamente presso il Centro Convegni Concordia della Reale, con “La valutazione e gli interventi di Musicoterapia nel reparto di Medicina Generale”, ed infine, sempre dal venerdì al sabato, il 26 settembre si terrà l'incontro: “Interventi di Musicoterapia in pediatria”. La lingua delle conferenze è l'inglese, ma è previsto un servizio di traduzione simultanea in italiano a cura della Medicamus italiana di Torino. Per le quote di partecipazione, gli orari dei corsi ed altre informazioni contattare la segreteria di Medicamus al numero di telefono 011.327.99.95. Si ricorda che è obbligatoria l'iscrizione on line oppure via mail ai seguenti indirizzi:
www.medicamus.com – e mail: medicamu@medicamus.com

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.