Sabato 21 settembre il 1° Derby dell'Amicizia

partita_bea

17/09/2013

 

 



SABATO 21 SETTEMBRE – ore 16.00
Impianto sportivo Don Mosso – Via San Marchese – VENARIA REALE


il 1° DERBY DELL’AMICIZIA


NAZIONALE ITALIANA DELL’AMICIZIA
VS
NAZIONALE ITALIANA AMICI di Canale 5
Il ricavato della vendita dei biglietti andrà a favore di
“Gli Amici del Mondo di Bea”


Giovedì 12 settembre presso la Sala del Consiglio comunale della Città di Venaria Reale, in una conferenza stampa è stato presentato il 1° Derby dell’Amicizia. Con l’occasione si è fatta conoscere la neonata Associazione” Il Mondo di Bea”, onlus gestita da Stefania e Alessandro Naso, genitori della piccola Bea, bambina affetta da una malattia unica al mondo, la quale rende rigide tutte le articolazioni calcificando i tessuti periarticolari.
Sono intervenuti Michele Coppola, Assessore alla Cultura Regione Piemonte,  Elide Tisi, Vice Sindaco della Città di Torino Giuseppe Catania, Sindaco della Città di Venaria Reale, Fosca Gennari, Assessore alla Cultura di Venaria Reale, Alessandro Brescia, Assessore allo Sport Città di Venaria Reale, Roberto Placido, Vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte, Salvino Ippolito, consigliere della Provincia di Torino.
Sabato 21 settembre, alle ore 16.00, l’impianto sportivo Don Mosso di Venaria Reale (Via San Marchese) ospiterà il primo Derby dell’Amicizia, partita di calcio a scopo benefico che vedrà in campo la Nazionale Italiana Dell’Amicizia contro la Nazionale Italiana Amici di Canale 5, ovvero la squadra composta da una selezione di ragazzi della famosa trasmissione di Canale 5.

La manifestazione è ideata, organizzata e realizzata dalla Nazionale Italiana Dell’Amicizia, è stata promossa per tenere a battesimo “Gli Amici del Mondo di Bea”, associazione voluta dalla famiglia della piccola. Non una semplice partita di calcio, ma uno spettacolo vero e proprio, perché durante l’evento i ragazzi di Amici (Amnesia, Andrea Vigentini, Andrea Attila Felice, Andrea di Giovanni, Davide Sacha Carella, Edwyn Roberts, Giacomo Garavini, Giosuè Amato, Jonathan Gerlo, Leon Cino, Stefano Maiuolo) e il campione olimpico Vincenzo Maenza terranno un show interattivo con il pubblico, “Amici per sempre”, e i ragazzi della Nazionale Italiana Dell’Amicizia animeranno l’evento con splendide coreografie.

Presenteranno la manifestazione, a partire dalle ore 16.00, Elena Galliano, show girl molto vicina alla Nazionale, e Cristian Panzanaro giornalista di Mattino 5 che per primo ha intervistato in Tv, Bea e la sua famiglia. Ospite anche il cantante Andrea Amarù. Al termine della partita tutti i ragazzi di Amici si esibiranno in uno show di ballo e canto. La manifestazione ha il patrocinio della Città di Venaria Reale, Provincia di Torino, Regione Piemonte, CONI e FGIC.

I biglietti si possono acquistare in prevendita:

- presso i ristoranti “Mucca Pazza”
Via Viotti 8 a Torino - Strada Traforo di Pino 23 Pino Torinese  - Corso Garibaldi 155 Venaria Reale
- presso il negozio Lovecake in Via Servais 37/A a Torino
È possibile prenotarli sulla pagina Facebook, Nazionale Italiana Dell’Amicizia (N.I.D.A.) Onlus, per poi ritirarli in uno dei punti vendita sopra citati.
Costo dei biglietti: 6 euro la tribuna, 4 euro i laterali in piedi.  

Info
: tel. 011.0438342 – cellulare 333.94.11.394  info@nidaonlus.it  


Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.