Nonostante la pioggia, grande successo per la 17^ edizione della Festa delle Rose

Servizio_Festa_delle_Rose

22/05/2019





Servizio di Dora Mercurio
#FactoryVenariaReale
 

Nonostante la pioggia, grande successo per la 17^ edizione della Festa delle Rose


 
Il maltempo non ha fermato cittadini e turisti venuti a Venaria Reale per la 17^ edizione della Festa delle Rose.
Nonostante la pioggia che ha dato tregua solo nel pomeriggio di domenica, oltre 100 standisti provenienti da tutta Italia e d’Oltralpe hanno esposto lungo viale Buridani e via Mensa le proprie composizioni floreali, piante di ogni tipo e colore, oggettistica e prodotti enogastronomici.
Per tutto il weekend il Centro Storico e la Corte d’Onore della Reggia di Venaria sono state animate da musica, canti, balli, mostre e tanta magia grazie alla presenza degli illusionisti che hanno partecipato alla convention Masters of Magic e che hanno fatto delle speciali incursioni per la Città.  
Mirco Repetto, direttore artistico Fondazione Via Maestra: «Se dobbiamo fare un resoconto finale non possiamo nascondere i problemi legati alla pioggia. Però proprio il fatto che appena è uscito uno spiraglio di sole la gente si sia riversata nel Centro Storico testimonia che la Festa delle Rose è davvero una grande manifestazione e il successo anche di quest’anno nonostante tutto lo testimonia».  
Ma quello con la Festa delle Rose è stato solo il primo appuntamento di quella che si preannuncia una stagione ricca di eventi. Il 1 e 2 giugno ci sarà l’altro attesissimo evento: la quarta edizione di Fragranzia. Mirco Repetto, direttore artistico Fondazione Via Maestra: «La Festa delle Rose quest’anno è in due appuntamenti: il 1 e 2 giugno infatti ci sarà la quarta edizione di Fragranzia dedicato alle fragranze, ai profumi, con grandissimi eventi anche internazionali che avvengono sia in Cappella di Sant’Uberto che in Piazza Annunziata e presso i giardini della Reggia. Quindi davvero non ci si ferma mai e la Festa delle Rose diventa sempre più grande e sempre più bella ».
 
L’appuntamento è quindi per il 1 e 2 giugno e con lo speciale che dedicheremo alla Festa delle Rose e Fragranzia prossimamente su Venaria TV e sui social della Citt
L’iniziativa è ideata e promossa dalla Città di Venaria Reale ed organizzata dalla Fondazione Via Maestra, in collaborazione con “La Venaria Reale- Consorzio delle Residenze Reali Sabaude “ e con la Proloco Altessano- Venaria Reale.


www.festadellerose.it e Facebook Città di Venaria Reale e Festa delle Rose
 

 

 

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.