La Reggia di Venaria festeggia il settimo compleanno con la Corsa da Re

corsadare3

16/10/2014





Di Vittorio Billera

 
Il settimo compleanno della Reggia di Venaria e l'abbraccio di seimila podisti

Venaria Reale - La classica crisi del settimo anno è stata scongiurata. La grande partecipazione che ha avuto il weekend di festeggiamenti all’insegna della corsa per il settimo compleanno in occasione della riapertura della Reggia è un dato certo. Sabato 11 ottobre, con la Corsa del Principino, che ha visto protagonisti i piccoli podisti in un percorso di circa un chilometro all’interno del Parco della Mandria, domenica 12 ottobre, oltre seimila persone hanno letteralmente invaso i Giardini della reggia, il Parco La Mandria e il Borgo Antico della città di Venaria Reale.
Una mattina che ha visto la contemporanea partenza delle gare per la 10 km e la 21 km. Poi un altro fiume di appassionati podisti si è mosso per la 4 km, corsa/camminata non competitiva all’interno dei Giardini della Reggia.  

Questi i risultati delle categorie:
 
-   mezza maratona maschile  
1) Luca Cerva Perolin
2) Luca Gronchi
3) Aldo De Ambrogio
  
-   mezza maratona femminile
1)  Rosy Rullo
2)  Alessandra Maggi
3)  Maura Beretta 
 
-   10 km maschile
1) Alberto Monasterolo
2) Igor Martello
3) Bruno Pasqualini
 
-   10 km femminile  
1) Sara Ferroglia
2) Sara Perrino
3) Camilla Calosso  

Alla presenza dei tanti corridori e del presidente del CVC La Venaria Reale, Fabrizio Del Noce, del direttore Alberto Vanelli e del Commissario del Parco La Mandria, Roberto Rosso.
«Eventi come questo non fanno altro che confermare quanto abbiamo fatto in questi anni – afferma Fabrizio Del Noce, presidente del CVC La Venaria Reale - e cioè che gli spazi della Reggia e dei suoi Giardini si prestano a grandi eventi sia culturali sia sportivi e musicali, dove proprio per la bellezza dei luoghi e i programmi proposte, vi è stata una importante risposta e gradimento del pubblico». Un compleanno festeggiato col consueto taglio della torta, avvenuto quest’anno al mattino, sempre nella Corte d’Onore della Reggia.  

Info
: www.lavenaria.it

 

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.