La Giornata della Pace con le scuole cittadine

festa_pace

15/10/2013




Di Vittorio Billera


La Giornata
della Pace con le scuole cittadine

Venaria Reale - In occasione della giornata della pace che si è svolta venerdì 4 ottobre scorso, l’Amministrazione Comunale in collaborazione con le scuole di Venaria Reale,  ha organizzato un grande evento a tema. 

Un ricco programma iniziato alle ore 9,45 con la partecipazione delle Scuole del I e II Circolo, della Scuola Media Lessona e Don Milani. Nelle piazze Pettiti, Martiri della Libertà, Vittorio Veneto e in via Andrea Mensa, si sono svolte attività come “Colora i rotoli della Pace”, letture di poesie e momenti musicali e la cerimonia ufficiale e consegna delle bandiere della Pace da parte delle Autorità.

Alle ore 14,30 si è conclusa la giornata presso la Biblioteca civica Tancredi Milone. L’assessore alle Politiche Educative, Fosca Gennari, dichiara: «Nell'ambito delle iniziative sulla pace, abbiamo voluto coinvolgere le scuole in una giornata in cui abbiamo dato voce ai pensieri, parole e creatività dei bambini e ragazzi che hanno risposto con grande partecipazione ed entusiasmo». Inoltre per i più piccoli al pomeriggio presso la Biblioteca, vi è stata l'iniziativa “facciamo la pace”, che ha previsto lo scambio tra un'arma giocattolo in cambio di un libro.

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.