Il saggio invernale del Gruppo Twirling Les Papillons, presso la palestra Di Vittorio

twirling_bilancio2014

04/01/2015





Di Vittorio Billera
 

Giovedì 18 dicembre il saggio di fine anno presso la palestra Di Vittorio
 

Venaria Reale - Anche quest’anno il Gruppo Twirling Les Papillons, ha organizzato, per la chiusura delle feste natalizie, una splendida serata di gala dove tutte le atlete hanno messo in evidenza le loro performance.  

Il saggio è iniziato con l’ingresso delle atlete accompagnate dalle loro insegnanti, a cui è seguita la presentazione del Direttivo (Giuseppe Brucoli, Luigi Lo Vecchio, Carmela Pedicini, Silvana Rosso, Francesca Brucoli, il Vice Presidente Giuseppe Bellisario). Il presidente Giuseppe Brucoli, ha ringraziato tutti i presenti, poi la presentazione delle 4 insegnanti del gruppo: Federica Gerenio, Manuela Gerenio, Cristina Bono e Giulia Caporgno.  

Un’annata in cui il gruppo ha ottenuto ottimi risultati, in particolare da settembre ad oggi: il 1° posto nel campionato Regione Piemonte di Specialità Tecniche nel “solo” cadetti livello A e la qualificazione di diritto al campionato Italiano, che si è svolto il 7 dicembre a Novara, dove è stato conquistato il titolo Italiano. Tra le molte atlete, si sono qualificate per il campionato Italiano, la grande promessa Asia Iacobone di 9 anni, che si e classificata 3° nel “solo” cadetti livello B; Lorena Ricco 4° classificata nell’Artistic Twirl junior livello B; il Duo Giulia Scirocco e Chiara Arlotta si sono classificate 5° nell’Artistic Pair  livello B e Elena Bellisario nel “solo”  junior livello B ha ottenuto un ottimo 6° posto.

Da febbraio a maggio prossimi, sono in programma il campionato di Free Style e quello a squadre.    
Il saggio è stato impostato sul tema del Musical: il gruppo promozionale con Manuela e Federica Gerenio ha presentato una parodia sul Natale, il gruppo Agonismo 2 con Cristina Bono, una parodia su High school musical, il gruppo Agonismo 1 con Giulia Caporgno, ha impostato l’esibizione sul tema della famiglia Addams.  

Lo speaker Kevin Iacobone, tra la prima e seconda parte, si è esibito a sorpresa in un brano Rap di sua composizione, ottenendo un ottimo riscontro dal pubblico. A seguire Federica Gerenio, dando l’addio alle gare agonistiche, si è esibita con Martina Gerenio nel Duo junior serie B, con la quale ha gareggiato nell’ultimo campionato Regionale a squadre. La bellissima prova ha ottenuto grandi applausi da tutti i presenti. Il saggio è terminato con l’esibizione natalizia di tutte le atlete.  

Sul sito www.twirling-venaria.nettroverete ulteriori informazioni sull’associazione, oppure telefonare all’insegnante Manuela: 3356571195.

 

 

 

 

 

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.