I modelli del gruppo 296 Model Venaria hanno creato ancora meraviglia

296_15

13/10/2015





Di Vittorio Billera

 
I modelli del gruppo 296 Model Venaria hanno creato ancora meraviglia  

Venaria Reale - Si è tenuta sabato 10 e domenica 11 Ottobre 2015 la XIX° Mostra di Modellismo Statico e Dinamico, organizzata dal Club Modellistico “296 Model Venaria” presso la loro sede in Via Aldo Picco 24 in collaborazione con le “Associazioni Gemellate”.  
Sabato mattina, alle 9,30, l’inaugurazione con l’alzabandiera, gli onori ai caduti, ed il taglio del nastro tricolore effettuato dal presidente dell’associazione, Gennaro Ciotola e dal sindaco di Venaria Reale, Roberto Falcone.  

Successivamente si è svolta una visita guidata ai vari siti della mostra ed al “Museo del Mare” dell’ANMI-Venaria Reale.  
All’interno della mostra sono stati esposti 304 modelli da 76 espositori che hanno ricevuto un riscontro più che positivo dal numeroso pubblico, giunto anche da Asti, Novara, Nichelino, Carmagnola, Chivasso oltre ai molti Venariesi.  

Dichiara a riguardo il sindaco della Città di Venaria Reale, Roberto Falcone:  «In questa mostra sono esposti dei capolavori dal punto di vista tecnico, che rappresentano a pieno le numerose ore dedicate ad ogni singolo pezzo. Invito i cittadini ad unirsi ai corsi organizzati dall’associazione “296 Model Venaria”».  

Non sono mancate le consuete dimostrazioni  dinamiche di modelli navali con radiocomando nella Vasca Prova che è la più grande dell’area metropolitana, e le dimostrazioni dinamiche di modelli con radiocomando di mezzi da terra.  
Il presidente Ciotola, facendo il bilancio più che positivo di questa edizione della Mostra, ha evidenziato la bellezza di alcuni pezzi esposti.
Nel tardo pomeriggio della domenica, la premiazione ai partecipanti ha chiuso la manifestazione.  

Info
: www.296modelvenaria.it

 

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.