I festeggiamenti di Santa Cecilia con il Corpo Musicale Giuseppe Verdi

santacecilia_banda_dopo1

09/12/2016

 



Di Vittorio Billera


I festeggiamenti di Santa Cecilia con il Corpo Musicale Giuseppe Verdi


Il Corpo Musicale Giuseppe Verdi, la Banda di Venaria Reale, ha celebrato sabato 26 e domenica 27 novembre 2016 la ricorrenza di Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti, con due giornate di festeggiamenti, concerto, sfilata in musica, pranzo sociale e lotteria, alla presenza dell'Anbima, di musici, maestri, allievi, Associazioni, cittadini, di tanti ospiti e amici, della Madrina Maria Di Benedetto e dell'Amministrazione comunale, con il Presidente del Consiglio Comunale Andrea Accorsi, dell'Assessore alla Cultura e Associazionismo Antonella d'Afflitto, dei consiglieri Salvino Ippolito, Saverio Mercadante, Caterina Terrizzi e il padrone di casa, il presidente della banda musicale, Alberto Buono.

Sabato 26 novembre si è dato il via ai festeggiamenti, con l’inaugurazione della mostra fotografica “D…come Universo”, del fotografo Lorenzo Carrus. Poi, alla sera alle ore 21, il Concerto di Santa Cecilia al Teatro della Concordia, dove il Corpo Musicale Giuseppe Verdi diretto dal M.o Eros Cappellazzo ha offerto al pubblico il meglio del repertorio.

Domenica 27 novembre è iniziata con il ritrovo in sede, in via Sciesa 58, dove vi è stata la partenza del corteo della banda che ha raggiunto prima il cippo dell’Associazione posizionato al Cimitero capoluogo, e poi la sfilata per le vie della città. Il pranzo sociale ha chiuso la due giorni di festeggiamenti. Il prossimo appuntamento con la banda è il 18 dicembre 2016, col “Concerto degli Auguri”, al Teatro della Concordia. Alle ore 15, insieme al Coro Tre Valli e all’Amministrazione comunale, sarà l’occasione per porgere gli auguri alla cittadinanza. Ingresso libero.

Info
: www.corpomusicalegverdi.it 

 

 

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.