Alla scuola 8 Marzo “Non ti scordar di me - operazione scuole pulite”

ntsdme14

18/03/2014

 




Di Vittorio Billera

 
“Non ti scordar di me - operazione scuole pulite”.

Venaria Reale - Un'occasione per migliorare la vivibilità all'interno della scuola, confrontandosi sui temi ambientali, promuovere il senso civico e la consapevolezza di appartenere ad una collettività, dove è responsabilità di tutti rispettare e prendersi cura degli spazi comuni.
Questa è la mission dell'iniziativa “Non ti scordar di me”, promossa da Legambiente e sostenuta dall'Assessorato all'Ambiente della città, in collaborazione con la Protezione Civile, il personale ed i docenti della Scuola 8 Marzo.

Venerdì 14 Marzo alle ore 14,30 è stato presentato lo spazio recuperato nella sede della Scuola Primaria adibito ad attività prescolastica. Il locale, sito al Piano Terreno, è stato tinteggiato e messo a nuovo dai volontari dell'associazione Protezione Civile  venariese. In alcuni casi sono gli stessi nonni e papà di alcuni bambini che frequentano la scuola.
“Nontiscordardimè – Operazione scuole pulite” è la più diffusa giornata di volontariato ambientale che ha come protagoniste le scuole italiane e che vede coinvolte, in ogni edizione circa, 8mila classi e 160mila studenti.  

L'Assessore all'Ambiente Mimmo Dellisanti dichiara: «Riteniamo che progettare interventi di cambiamento e miglioramento della propria scuola, sia anche un'occasione di didattica laboratoriale che stimoli senso di appartenenza, capacità di lavorare in gruppo e di progettare. Colgo l'occasione per ringraziare tutto il personale scolastico, i volontari della Protezione Civile che in sinergia hanno risposto all'appello dell'assessorato cui rappresento».
Chiude Francesca Chiara, di Legambiente Piemonte che ringrazia la scuola e l’Amministrazione comunale perla condivisione del progetto.
 
Info: www.legambientepiemonte.it

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.