Al via il programma estivo degli eventi in città: Venaria Viva Estate

20/06/2018



"Venaria Viva Estate"

Scopri il programma di "Venaria Viva Estate" 2018, gli appuntamenti, gli eventi, gli spettacoli che animeranno l'estate venariese.
La Festa della Musica ha dato il via ufficiale a Venaria Viva Estate, il ricco calendario di appuntamenti estivi che animerà le serate dei venariesi fino a venerdì 3 agosto 2018

È stata una tre giorni di musica, canto e memoria alla quale hanno partecipato numerosi giovani e band emergenti. Novità, di questa seconda edizione, è stato l’”open mic”, il microfono aperto. Prima dei concerti serali, infatti, è stata data la possibilità ad aspiranti cantanti e musicisti, di esibirsi sul palco per farsi conoscere e apprezzare dal pubblico. Iniziativa che ha riscosso molto successo soprattutto tra i giovani venariesi ma non solo.
Antonella d’Afflitto, assessore alla Cultura e Sport Città di Venaria Reale «La Festa della Musica dà, come da tradizione, il via a Venaria Viva Estate. Cinquantatre momenti di iniziative e manifestazioni di musica, di danza, di teatro e di animazione, che vedranno la fine di giugno e tutto il mese di luglio fino ai primi di agosto, protagoniste di varie piazze e strade in città. Un momento che amo ricordare, è che sono tre serate di musica dedicate ad un grande amico che è Pino del Nazionale e quindi invito tutti a venire a Venaria e a trascorrere tanti momenti che ci saranno sia per i grandi che per i bambini. Il programma sul sito della città e sulla pagina Facebook Città di Venaria Reale. Non perdete l’opportunità di vivere piccole cose semplici ma di grande suggestione in un luogo magico che come vedete alle mie spalle è una città che circonda una grande reggia delle fate. Vi aspettiamo per vivere un’estate davvero reale. Grazie a tutti».
Venaria Viva Estate entra quindi nel vivo, con un programma fitto di iniziative: dallo sport, agli spettacoli teatrali passando per i balli in piazza fino alle pedalate sotto le stelle.
È possibile consultare il programma sul sito del comune (www.comune.venariareale.to.it) oppure sulla pagina Facebook Città di Venaria Reale. L'iniziativa è organizzata dalla Città di Venaria Reale, Fondazione Via Maestra, La Venaria Reale – Residenze Reali Sabaude, Parco naturale La Mandria, Biblioteca Civica Tancredi Milone, con il supporto tecnico della Pro loco Altessano Venaria Reale.

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.