Bilancio positivo per l’edizione 2013 di Venaria Viva Estate

venaria viva estate 26 luglio

30/07/2013




Di Vittorio Billera

Bilancio positivo per l’edizione 2013 di Venaria Viva Estate

 

Si concludono gli appuntamenti dei weekend di luglio di Venaria Viva Estate. Nel consueto giro dei venerdì sera abbiamo questa volta incontrato Cristiano Tassinari, che nel suo ultimo romanzo, ambientato nel giornalismo delle Tv private, tratteggia in modo realistico i caratteri dei protagonisti dei fatti di cronaca, dipingendo il quadro di città e periferie in cui convivono culture ed etnie diverse, accompagnando i lettori alla scoperta del mestiere del giornalista televisivo. Intervistato da Alessandro Visentin, presidente della Fondazione Via Maestra, in una serata seguita con interesse dai venariesi.

In una piazza Annunziata piacevolmente affollata, venerdì 26 luglio si è esibito Alex D’Herin, un talento locale che ha la sua specialità nella canzone d'autore (con influenze rock, blues, pop, jazz, swing). Grande è l’emozione, a suo dire, di esibirsi in una piazza che è come casa propria.

È qui che abbiamo incontrato l’assessore alle Attività Produttive e al Commercio della Città di Venaria Reale, Umberto Demarchi, che dichiara: «Possiamo fare un bilancio decisamente positivo per l’edizione di quest’anno di Venaria Viva Estate. Tanti appuntamenti in città per il lungo periodo estivo, tutti gratuiti, con il gradimento del pubblico, venariese e no, che frequenta il nostro territorio che per l’occasione ha tenuto i negozi aperti anche alla sera. Un contributo certamente culturale, ma anche all’economia della nostra città».

Le clownerie e il varietà comico, in piazza Pettiti, hanno trovato il riscontro dei bambini e delle famiglie che con attenzione hanno seguito lo spettacolo.

Dal 2 agosto fino al 22 settembre continuano gli appuntamenti con la musica e l’animazione in piazza Annunziata a cura dei commercianti della piazza, mentre in via Mensa saranno presenti gli artisti dell’Accademia Pictor.

Dal 4 al 9 settembre è prevista la Festa di San Marchese che darà il via al tradizionale Settembre Venariese.

 

 

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.