RSA "Piccola Reggia". Terminati i lavori, a breve l'apertura

piccola_reggia1

13/05/2016

 

Servizio di Vittorio Billera
 
RSA “Piccola Reggia”: terminati i lavori, è prossima l’apertura  

Venaria Reale, a breve la Residenza Sanitaria Assistenziale “Piccola Reggia”, nuova struttura di Nuova Assistenza Soc. Coop. Soc. ONLUS, aprirà le porte alla città, dando ospitalità a 120 anziani non autosufficienti.  
Tutti in trepidante attesa: i 40 ospiti della Casa Protetta aspettano di poter abitare la loro nuova casa e l’équipe di Nuova Assistenza è certamente già pronta ad accogliere l’arrivo degli Ospiti: ci sarà il Direttore di Struttura, il Direttore Sanitario, lo staff e la dirigenza di Nuova Assistenza; una compagine unita e coesa che si è occupata del progetto lavorando intensamente, al punto che in meno di 36 mesi è stato possibile realizzare l’intervento e renderlo operativo.
La RSA “Piccola Reggia” è stata costruita su un terreno in diritto di superficie concesso dal Comune di Venaria Reale a Nuova Assistenza per 43 anni. La “Piccola Reggia”, sita in via F.lli Cervi- Via Guarini, è una struttura sanitaria per anziani non autosufficienti di 120 posti letto, sviluppata su due piani, in grado di offrire un confortevole soggiorno in un clima famigliare protetto.
Le camere a uno o due posti letto dispongono di bagno riservato; gli ampi saloni destinati al soggiorno, alla lettura ed alla ristorazione, la sala animazione, gli ambulatori dedicati alle attività sanitarie, l’attrezzata palestra, garantiscono un confortevole soggiorno a tutti gli Ospiti. La Residenza per Anziani assicura ai propri Ospiti un’assistenza sulle 24 ore, a mezzo di un’équipe integrata di Medici, Infermieri, Fisioterapisti, Animatori, Operatori Socio Sanitari e Ausiliari, che insieme lavorano per migliorare il benessere psico-fisico dell’Ospite sulla base di progettualità individualizzate.
La Direzione Sanitaria coordina e programma l’attività di Infermieri e Fisioterapisti, si raccorda con i servizi territoriali dell’ASL e con gli Ospedali di zona, al fine di garantire le migliori condizioni di salute degli Ospiti.  

Info
: www.cissa.it www.nuovassistenza.it  

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.