Prima uscita ufficiale per il commissario prefettizio Maurizio Gatto di Venaria alla Festa del 4 Novembre

4novembre14

13/11/2014





Di Vittorio Billera


Prima uscita ufficiale per il commissario prefettizio Maurizio Gatto di Venaria alla Festa del 4 Novembre


Venaria Reale - 4 Novembre e Anniversario dell'Unità d'Italia e Giornata delle Forze Armate molto partecipata, da parte delle Associazioni d’Arma e Combattentistiche, il Coro Tre Valli Città di Venaria Reale e il Corpo Musicale G. Verdi, il distaccamento dei Vigili del Fuoco e dai cittadini.  Organizzata dall’Amministrazione comunale e celebrata domenica 9 novembre, è stata la prima uscita ufficiale del commissario prefettizio Maurizio Gatto, che guiderà l’Amministrazione comunale sino alle prossime elezioni di primavera.

Dalle ore 9,30 il consueto alzabandiera in piazza del Municipio, dove le autorità civili e militari hanno reso omaggio ai caduti delle due guerre mondiali. A seguito la Santa Messa presso la parrocchia di Santa Maria, dove ha celebrato un sacerdote d’eccezione, l’Arcivescovo di Torino Cesare Nosiglia, in visita pastorale nel territorio.

La manifestazione è proseguita col corteo cittadino, che si è snodato da piazza Annunziata proseguendo per via Mensa, piazza Vittorio Veneto, corso Garibaldi, largo Garibaldi, via Barolo, viale Buridani, piazza Martiri della Libertà, e dove, ad ogni monumento ai caduti lungo il percorso, sono state depositate delle corone commemorative.

In coda al servizio il discorso in piazza Martiri della Libertà, del commissario prefettizio Maurizio Gatto.
 

 

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.