McDonald's e “Gli Amici di Giovanni onlus”, in accordo con il Comune, a favore dei più bisognosi

mcdonalds_ago

07/07/2014





Di Vittorio Billera

 
McDonald's e “Gli Amici di Giovanni onlus”, in accordo con il Comune, a favore dei più bisognosi  

Venaria Reale - L'associazione “Amici di Giovanni – onlus” di Venaria, continua il suo impegno a favore delle famiglie attraverso il progetto “Adottiamo una famiglia venariese e... dintorni”.
Diverse sono le realtà sostenute dalla stessa che, a fatica, cerca di rispondere il più possibile alle richieste presentate direttamente al Presidente od ai suoi volontari.  

Il presidente dell'Associazione, Francesco Procopio, dichiara: «Mai come oggi, stiamo attraversando un momento di particolare criticità socio-economica e sta diventando sempre più difficile sostenere le famiglie. Fortunatamente incontriamo persone che abbracciano i nostri intenti e ci aiutano in questa servizio che è diventato per noi quasi una missione».  
Grazie alla collaborazione con l'Ipermercato Auchan di Venaria, l'ADG onlus, continua ad organizzare la “raccolta alimentare” che mensilmente (ad eccezione nella ricorrenza della “colletta alimentare nazionale”) risponde alle prime necessità delle famiglie. A tale proposito sabato 12 luglio 2014, ci sarà la prossima raccolta nell'Ipermercato Auchan di Venaria.

Grazie ad un accordo tra l'Associazione Gli Amici di Giovanni onlus e McDonald's di Venaria, le famiglie segnalate e sostenute dall’ADG onlus, riceveranno un “buono pasto” dalla stessa, valido per tutti i componenti del nucleo familiare che così, potrà essere utilizzato unicamente presso il ristorante di Venaria. Le persone sprovviste di tale buono, consegnato esclusivamente dall'Associazione,  non avranno diritto alla consumazione del pasto.  

Il responsabile del ristorante McDonald's, Fabio Boeris, afferma: «Ho aderito a sostenere in modo diretto il progetto dell’Associazione. In questo modo le famiglie potranno consumare un pasto gratuito, con i propri figli, in completa allegria, vivendo un momento di gioia e spensieratezza, come è nello stile della nostra struttura. Un segno di solidarietà che non poteva mancare da parte nostra, vista la validità del progetto».
Grazie a questa iniziativa saranno forniti “52 buoni pasto” mensili (un buono valido per famiglia) ed il progetto durerà un anno.
                                                             
L'Assessore alle Attività Economiche e Produttive Umberto Demarchi dichiara: «Grazie alle iniziative dell'associazione Gli Amici di Giovanni onlus ed il contributo di alcune attività commerciali, si riesce ad intervenire con progetti che danno sostegno alle famiglie più bisognose della città. È doveroso ringraziare sia i volontari dell'Associazione sia Auchan e McDonald's per questo contributo, confidando che si riesca sempre più a fare squadra fra attività commerciali ed Associazioni che, con il loro prezioso sostegno, aiutano chi si trova in difficoltà».

Chiosa il sindaco, Giuseppe Catania: «È con immenso piacere che accolgo la notizia della realizzazione del progetto, grazie al lavoro prezioso dell'Associazione, rivolto alle famiglie che stanno affrontando un momento difficile. Purtroppo sono sempre più le persone che vengono in Comune a chiedere aiuto… Come primo cittadino, ma soprattutto come medico, capisco quanto sia importante migliorare la qualità della vita, sia privata sia sociale, in alcuni momenti di particolare difficoltà».  

Per tutte le informazioni necessarie sul progetto, diventare volontari dell'AdG onlus e/o sostenere le sue attività, contattare la stessa al seguente indirizzo @mail gliamicidigiovannionlus@gmail.com  Tel. 338.90.19.844 (Francesco).  

Per donazioni - Bonifico Bancario - intestato a:
Associazione “Gli Amici di Giovanni onlus”
Causale: Adottiamo una famiglia venariese
IBAN: IT03W0200831110000102233194 Banca UNICREDIT

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.