La primavera del Teatro Concordia. La programmazione di Marzo.

8marzo15

01/03/2015







Di Vittorio Billera

 
La primavera del Teatro Concordia. La programmazione di Marzo.  

Venaria Reale – Sin qui il cartellone del Concordia ha riservato sorprese e presenza di pubblico che non fanno altro che confermare e dare ossigeno al proseguimento della stagione. La programmazione del mese di marzo inizia con una serie di iniziative per la Festa della Donna, “In ombra e al sole Venaria Reale” organizzate in collaborazione col “Comitato cittadino di Se non ora quando” e la fondazione Via Maestra, Pro Loco Altessano Venaria Reale, Free Bike, I Retroscena, l’Anpi, la Bizzarria, Sones, Alma Teatro, Collettivo musicale IN.CON.TRA.DA, col patrocinio della Città di Venaria Reale.  

Si inizia venerdì 6 Marzo al Teatro Concordia, dove dalle ore 9 alle ore 12 si propone “Il ponte d'Irene - laboratori di reciprocità tra femminile e maschile”, organizzati dal gruppo di Educazione alla Pace del Centro Studi Sereno Regis per le scuole superiori del territorio (Casa di Carità Arti e Mestieri).  

Sabato 7 Marzo
, presso la Biblioteca Civica, Via Verdi 18, dalle ore 10.30 alle ore 12 per il Laboratorio teatrale: “Piccole rivoluzioni senza importanza”, a cura dell’Associazione Alma Teatro, in collaborazione con il Centro Studi Sereno Regis.
L’ingresso è libero.  

Domenica 8 Marzo
, dalle ore 14.30 alle ore 18.00: Biciclettata in Rosa. Intrattenimenti musicali e teatrali nelle piazze e passeggiata in bicicletta per la città. Partenza da piazza della Repubblica (fronte Reggia). Percorso: Via A. Mensa, Piazza Vittorio Veneto, Viale Roma, Via Tripoli, Corso Garibaldi, Via Palestro, Piazza Pettiti, Viale Buridani, Via L. Da Vinci, Via Guarini, Corso Puccini. Arrivo: Teatro Concordia.
La sera, alle ore 21, presso il Teatro della Concordia, lo spettacolo teatrale di Nada Malanima “Scompagine”. L’importante data venariese
della rappresentazione ha ingresso a 15,00 euro.    

“La gatta sul tetto che scotta”
, classico della prosa di Tennessee Williams, presentato dalla Compagnia Gli Ipocriti, con la regia di Arturo Cirillo, calcherà il palco del Concordia il 17 marzo alle ore 21.
Non poteva mancare l'operetta. Il 22 marzo, nello spettacolo pomeridiano, sarà possibile vedere “La duchessa del Bal Tabarin”, di Leo Bard, con la regia di Claudio Bertoni.

Sempre per il teatro circo, il 28 marzo sarà protagonista la compagnia Collettivo 320Chili, con “Ai migranti”.  
Il cabaret torna domenica 29 marzo con Giuseppe Giacobazzi in “Un po' di  me (genesi di un comico)”.
 
Info: www.teatrodellaconcordia.it

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.