L'Epifania tutte le feste si porta via!

epifania18_1

10/01/2018




Servizio di Vittorio Billera, Azzurra Papalia
#FactoryVenariaReale

 
L’Epifania tutte le feste si porta via! 
 
Spettacoli dai balconi di piazza Annunziata, Camminata delle Befane per le vie del Centro e distribuzione gratuita di cioccolata calda. Così Venaria Reale ha festeggiato l’Epifania che ha chiuso  il ricco programma di iniziative organizzate dalla città per il Natale.
Il pomeriggio è iniziato in piazza Pettiti da dove sono partite le befane dell’associazione Nordic Walking che hanno attraversato il centro storico per arrivare  in  piazza Annunziata accolte dagli Alfieri Reali. Sotto lo sguardo di spettatori non scoraggiati dalla pioggia l’esibizione canora della Befana Canterina, Antonia Picirillo dell’Associazione Sones, la coreografia delle ragazze di Marta Azzalin dell’associazione di danza AMA e quella delle Befane Hip Hop della Crew di Riccardo Genovese.
Il momento clou del pomeriggio è stato la discesa delle befane del CAI venariese dalla chiesa della Natività di Maria Vergine seguito dall’offerta della cioccolata da parte della Pro Loco che ha addolcito la tristezza della fine delle feste…
A conclusione il sindaco ha espresso i propositi per l’anno appena iniziato e ringraziato cittadini e associazioni che hanno contribuito alla riuscita degli eventi del Natale.
Conclusi i festeggiamenti della terza edizione del Natale a Venaria Reale. Nemmeno la pioggia ha impedito la celebrazione della festa della Befana e di assistere ai saluti di ringraziamento del sindaco della città sotto i portici di Piazza Annunziata rivolti alla cittadinanza e a tutte le associazioni locali che hanno contribuito a rendere speciale il Natale venariese con l’accompagnamento dei buoni propositi per l’anno appena iniziato.
Il pomeriggio del 6 gennaio è stato scandito da una serie di incontri di condivisione: dalla Camminata della Befana organizzata per la prima volta dall’ASD Nordic Walking Venaria Reale per le vie della città con il raduno delle scope in Piazza Pettiti,  proseguita per viale Buridani fino a Piazza Vittorio dove ad accogliere le befane c’era l’intrattenimento degli sbandieratori dell’associazione Alfieri Reali.
Nella cornice di piazza Annunziata, i riflettori si sono accessi per l’esibizione sui balconi  della Befana Canterina, Antonia Picirillo dell’associazione Sones, seguita dalla coreografia delle ragazze di Marta Azzalin dell’associazione di danza AMA e dal tocco moderno delle Befane Hip Hop della Crew di Riccardo Genovese.
Ma il momento che ha lasciato tutti con fiato sospeso e occhi all’insù è stato quello della prova di coraggio delle Befane a dell’associazione del CAI venariese (Club Alpino Italiano) che con destrezza, sorrette da una corda, hanno disceso la facciata della chiesa della Natività di Maria Vergine, non prima però di lanciare caramelle per rassicurare i propri spettatori. Infine, per spazzare via la tristezza dell’Epifania che tutte le feste si porta via”.  La Pro Loco Altessano di Venaria Reale ha distribuito cioccolata calda e fette di panettone, offerti dall’Assessorato alla Cultura.

Commenti

Lo spazio della Web Tv è uno spazio di condivisione di idee e commenti a disposizione della cittadinanza,
è uno strumento della città e per la città.
Tuttavia la Redazione si riserva di non pubblicare commenti ritenuti offensivi.
Per l'inserimento dei commenti è necessario registrarsi, o autenticarsi.